Dopo avervi segnalato l’applicazione Linpus Battery Optimizer, ora ve ne segnaliamo un’altra ancora una volta realizzata da Linpus Tecnologies, Inc. In particolare, vi parliamo di un nuovo launcher per Android, Linpus Launcher, che possiamo scaricare gratuitamente dal Play Store e che con il quale possiamo personalizzare con tante opzioni le nostre homescreen.

unnamed unnamed (1)

E’ infatti possibile impostare dei temi, inserire animazioni di transizione tra le homescreen e tra le pagine del drawer delle applicazioni, impostare determinate gesture, impostare delle opzioni di avvio rapido e molto altro ancora. Il tutto è proposto gratuitamente a differenza di altri launcher che offrono le stesse personalizzazioni ma nella versione a pagamento. Linpus Launcher, infine, risulta essere un launcher alternativo molto valido e con tante potenzialità; manca giusto un po’ di ottimizzazione in più in quanto la fluidità è già ad ottimi livelli.

Linpus Launcher è compatibile con Android 3.0 e superiori, per cui purtroppo non funzionerà su dispositivi aventi ad esempio Android 2.2 Froyo. E’ comunque possibile scaricarlo direttamente dal Google Play Store attraverso il seguente badge.

[app]com.linpus.launcher[/app]