LightFlow e Amazon Mobile si aggiornano per Android 5.0 Lollipop

Lightflow

A pochi giorni dal rilascio ufficiale di Android 5.0 Lollipop, altre due applicazioni si aggiornano, aggiungendo, tra le altre cose, il supporto al nuovo sistema operativo di Google. Oggi è il turno di LightFlow e Amazon Mobile per Android. Entrambe le applicazioni portano novità interessanti, in particolare LightFlow, vediamo quindi nel dettaglio i cambiamenti.

LightFlow è un’app che vi permette di personalizzare il comportamento del LED di notifica, assegnando un colore diverso per ogni applicazioni. Oltre al supporto completo per Android 5.0 Lollipop, la nuova versione di LightFlow, giunta alla versione 3.50.1, porta le seguenti modifiche:

  • interfaccia ridisegnata secondo le linee guida di Material Design;
  • supporto alle due nuove app di Google, Inbox by Gmail e Google Messenger;
  • Supporto ai promemoria di Google Now
  • Possibilità di visualizzare il LED di notifica con il volume impostato in modalità Priorità;
  • Supporto alla nuova app email di Motorola
  • Bugfix

Potete comunque consultare il changelog completo a questo indirizzo. LightFlow è disponibile sia nella versione gratuita sia a pagamento, anche se l’aggiornamento riguarda solo la versione a pagamento, che potete scaricare dal badge a fine articolo.

Anche Amazon aggiorna la sua app dedicata allo shopping, aggiungendo il supporto completo ad Android 5.0 Lollipop. La nuova versione però porta anche un’interessante novità: il supporto ad Android Wear. L’applicazione sfrutterà i comandi vocali per effettuare una ricerca tra i prodotti di Amazon, utilizzando come frase di attivazione “avvia Amazon”.

Sarà possibile inserire gli articoli ricercati nella propria Lista dei Desideri o effettuare direttamente l’ordine di acquisto. Anche per Amazon Mobile per Android il changelog è completato da un non meglio precisato “correzioni e miglioramenti”. Potete scaricare la versione aggiornata di Amazon Mobile per Android tramite il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.rageconsulting.android.lightflow’ name=’Light Flow – controllo LED’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.amazon.mShop.android’ name=’Amazon’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

Via 1,2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • markisha1979

    Light flow aggiornata solo a pagamento? Spero sia solo una questione di priorità di aggiornamenti….

  • Elias Koch

    stavo giá cantando vittoria per l´amazon appshop…speriamo presto

  • piersandro

    Avete fatto un po’ di confusione. L’applicazione che si aggiorna è “Amazon”, non “Amazon App Shop” (sono due cose diverse).
    In Italia per avviare le app su Android Wear non si deve pronunciare “Start nome app” ma “Avvia nome app”.

    • Irven zanolla

      Correggo, grazie della segnalazione, era sbagliato il titolo

      • piersandro

        Bene. Un’ultima nota: l’applicazione di Amazon aggiornata è quella USA, il link non porta a quella italiana che però non è ancora stata aggiornata :-(

Top