Sono molti i titoli sul Play Store in grado di divenire degni compagni per studenti universitari, come ad esempio quello che ha vinto l’UpperApp (concorso che premia le migliori app create dagli studenti). Stiamo parlando di Libretto Universitario sviluppata da PovoDev che offre molteplici funzionalità ed un’interfaccia grafica che segue l’ormai amato stile Holo.

L’app sta ottenendo molti riscontri positivi sullo store del robottino verde, ogni utente sembra molto più che soddisfatto da questo titolo che effettivamente mette a disposizione dell’utente molti strumenti utili per tenere sempre sotto controllo la carriera universitaria.

Libretto Universitario (1)

Tramite un’interfaccia intuitiva e bella da vedere, Libretto Universitario consente di accedere a cinque differenti schede:

  • Tasse: non vi dimenticherete mai più delle rate da pagare. Oltre ad inserire la tassa avrete anche la possibilità di specificare l’importo, la data ed anche impostare un utile promemoria.
  • Programmati: possibilità di programmare gli esami indicando il giorno, l’ora ed il suo nome.
  • Carriera: in base agli esami conseguiti, l’applicazione vi indicherà la media ed anche la base di laurea.
  • Grafico: la media ponderata, quella aritmetica ed i voti su un grafico che vi permetterà di capire subito come sta andando la vostra carriera.

Dalla home, principale scheda, potrete visualizzare la media ponderata, il numero di esami sostenuti, quello dei programmati ed anche altre utili informazioni. Dalle impostazioni potrete proteggere i vostri voti da occhi indiscreti andando ad impostare una password, scegliere il tema dell’app (Holo light e Holo Dark), impostare un’animazione tra le pagine e inserire i dati personali che formeranno il profilo personale. Disponibili anche molteplici widget!

Libretto Universitario può essere gratuitamente scaricata dal Play Store. Studenti universitari, fatevi aiutare da quest’interessante app!

[pb-app-box pname=’com.povodev.libretto’ name=’Libretto universitario’ theme=’discover’ lang=’it’]