Torniamo ad occuparci dell’HTC One Mini, inedito smartphone Android che il produttore taiwanese dovrebbe presto presentare ufficialmente per andare a competere con il Samsung Galaxy S4 mini.

Dal continente asiatico arrivano nuove conferme alle recenti indiscrezioni secondo cui l’HTC One Mini dovrebbe fare il proprio esordio sul mercato nel corso del terzo trimestre del 2013, così come il suo diretto avversario. La sfida tra i top di gamma dei due colossi asiatici, pertanto, dovrebbe presto riproporsi anche tra le rispettive versioni mini.

Ricordiamo che, stando agli ultimi rumors, l’HTC One Mini dovrebbe poter contare su un display da 4,3 pollici con risoluzione HD, un processore Qualcomm Snapdragon 400, 2GB di RAM, una fotocamera con tecnologia Ultrapixel, altoparlanti BoomSound, Android 4.2 Jelly Bean, l’interfaccia Sense 5.0 e una scocca in alluminio.

A competere nella fascia media con questi due smartphone, infine, nel terzo trimestre dovrebbe arrivare anche il tanto atteso e chiacchierato iPhone low cost, un dispositivo capace di coniugare l’esperienza Apple ad un prezzo aggressivo.

Nei prossimi mesi, pertanto, la sfida tra i principali produttori di telefonia potrebbe surriscaldarsi anche tra gli smartphone fascia media.

Via