LG: tutta la serie Optimus riceverà almeno un aggiornamento!

I ragazzi di AndroidAndMe, durante il Mobile World Congress 2011 hanno avuto più tempo di noi e hanno chiesto a Kenneth Hong, Director Global Communications di LG Electronics, quali sarebbero stati i piani della società per quanto riguarda gli aggiornamenti software dei loro dispositivi Android.


Google infatti, incessantemente continua lo sviluppo del suo sistema operativo mobile e i produttori spesso non riescono a stargli dietro tant’è che molti device vengono spesso abbandonati in favore di altri. Alla domanda, Kenneth ha risposto che LG si è impegnata, e continuerà a farlo, a fornire aggiornamenti costanti per la sua serie Optimus e per la precisione, come è stato annunciato Android 2.3 Gingerbread per Optimus One, si impegneranno a fornire, per tutti i nuovi prodotti Optimus presentati nel 2011, l’aggiornamento ad almeno una versione successiva del software.

Cosa ne pensate quindi di questa politica di LG? pensate che saranno solo parole o effettivamente possiamo già definirlo il primo produttore che segue il suo cliente anche nel tempo?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • koggolo

    si come no… e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata… LG ha il vizietto di promettere aggiornamenti che poi non vengono MAI rilasciati… vedi lg optimus one… mai piu' LG in vita mia.

  • Carlo

    balle… sono mesi che promettono e non si è ancora visto niente. Ho O1 da ottobre e da LG non ci sono aggiornamenti di nessun tipo nè bugfix (che servirebbero visti i vari problemini) nonostante tutte le loro promesse.

  • Giacomino

    mi accodo ad Andrea ! perfavore fate uscire una 2.2 per il gt540 :'''''''(
    non che vada male ma è questione di applicazioni!

  • Andrea

    Questa dichiarazione mi spaventa, una volta aggiornati alla 2.3 avremo solo bug fix e basta ? Gli utenti che hanno il GT540 non avranno neanche froyo dunque tantomeno il 2.3. Google dovrebbe gestire al meglio il suo OS e prevenire che altre fasce di smartphone restino dietro (vedesi serie Xperia abbandonata dalla SE). Posseggo un O1 ed è grandioso, ma visto il suo Hardware non credo che i prossimi update di Android richiedano requisiti elevati. Non vorrei che anche gli smartphone arrivassero a pari livello con i PC e quasi ci siamo potrei dire. Tutto IMHO.

  • Matteo

    Mi spiegate perchè l'aggiornamento non può essere continuo? ogni voltacambia solo la versione di android, e non capisco come android non si possa "autoaggiornare", come si fa l'aggiornamento? grazie

  • dioniso

    Mamma mia ma che succede quest'anno? tutte le aziende eccetto sony ericsson hanno deciso di mettere apposto la testa e impegnarsi negli aggiornamenti??

    • Tuttoandroid

      meglio così per noi, no? :D

      • dionios

        si si era sarcastico il commento :)

    • Lazarus

      Se le aziende differenziassero i terminali…. cioè una serie con android puro limitandosi agli aggiornamenti dei driver ogli volta che esce una versione di android e una versione personalizzata, sarebbe forse piu facile mantenerli aggiornati……

      • Markisha1979

        E' da qualche giorno che penso all'incirca la stessa cosa: volete personalizzare le interfacce? ben vengano sense e compagnia bella, ma perchè non permettere la scelta anche di un AOSP?
        L'idea che mi son fatto è che spesso gli aggiornamenti siano lenti proprio per via del fatto che è un pò un lavoraccio ricompilare adattando le interfacce sul nuovo S.O., percui perchè non rilasciare un aggiornamento pulito G.E. con driver aggiornati e poi con calma rilasciare anche l'interfaccia? magari come APK da aggiornare in un secondo tempo….

Top