LG supera Apple negli Stati Uniti

lg supera apple

Anche se Apple con i suoi dispositivi sembra abbia venduto più di tutti, in realtà l’azienda dalla mela morsicata nel suo paese scende in graduatoria come quota di mercato, passando dal secondo al terzo posto per la prima volta dopo il lancio dell’iPhone 4S. L’azienda, invece, che prende il posto di Apple negli USA è nientepopodimenoche LG, l’azienda che purtroppo negli ultimi mesi non è stata in grado di guadagnarsi una fama positiva a causa di alcune strategie sbagliate nei confronti degli utenti (chi ha detto aggiornamenti software?).

Sembra, però, che da qualche mese a questa parte qualcosa sia cambiato nella strategia e nella mentalità delle persone a capo dell’azienda coreana, e sono gli stessi dispositivi a sancire questo vero e proprio cambio di passo. LG Optimus G prima ed LG Nexus 4 poi, due device al di sopra di quelli della concorrenza che hanno segnato effettivamente una sorta di rinascita del marchio e non solo. Nexus 4, si sa, è un Google Experience e riceverà aggiornamenti ufficiali direttamente da Google; LG Optimus G, invece, ha appena ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean, aggiornamento che stanno ricevendo in questo stesso periodo tutti gli altri top di gamma Android di altre aziende.


Che sia davvero cambiato molto nell’approccio dell’azienda verso i suoi clienti? Molto probabilmente si, e la partnership con Google non potrà che giovare al suo intero organico. Samsung, dal suo canto, è ancora leader negli USA con il 33% della quota di mercato, mentre LG sale posizionandosi al secondo posto con un buon 13%. Apple, invece, per ora è staccata di un solo punto percentuale dalla seconda e si posiziona al terzo posto della classifica con un 12%.

Solo il tempo ci potrà dire se questa nuova organizzazione interna di LG porterà giovamenti ancor più marcati ed, ora più che mai, èsarà stessa a giocarsi la sua “sopravvivenza” in questo settore del mercato. Ormai non è più il tempo delle chiacchiere e delle promesse non mantenute. Staremo a vedere se LG sarà capace di far fronte alle richieste degli utenti nell’immediato futuro.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • madmarcolino

    QUOTO trudtilp, noi possessori del 4X ci aspettiamo da LG un cambio di tendenza, a livello di componentistica è un ottimo telefono solo i sviluppatori software dovrebbero fare come Samsung, migliorare di continuo ed aggiungere anche nuove modifiche per rendere + accattivante il prodotto. Purtroppo si leggono sui forum di tutta europa che LG non aggiorna e non tende a migliorare, speriamo ci sia veramente questo CAMBIO DI TENDENZA IN POSITIVO!!!
    Ciaoo a tutti!!

  • Pingback: LG supera Apple negli Stati Uniti - Gratis Zone()

  • trudtilp

    Io col Optimus 4X non l’ho ancora visto l’aggiornamento. Sto ancora al 4.0.3
    Non mi pare sia cambiata più di tanto LG. Ok, il telefono mi funziona e anche bene ma gli aggiornamenti potrebbero farli con un po più frequenza. L’ultimo che ho ricevuto era solo una sorta di Service-Pack alla Microsoft. Qualche correzione qua e la e niente più. Con la scocciatura anche di dover resettare tutto causa consumi anomali della batteria.
    Spero almeno che mantengano la parola e che col nuovo aggiornamento previsto per il primo quarter dell’anno sblocchino finalmente il Boot-Loader.

Top