Durante la scorsa settimana, Larry Page, CEO di Google, è stato in Corea dove ha incontrato i dirigenti LG e Samsung, oltre al presidente della Corea. Dopo questo incontro, alcuni dirigenti delle aziende, si sono fatti sfuggire alcuni particolari che sono stati oggetto di discussione durante gli incontri. Sembra, infatti, che Google sia molto interessata ai display OLED di Samsung e che voglia collaborare in futuro con l’azienda per l’adozione di questo tipo di tecnologia sui propri prodotti.

Purtroppo, non si conosce quali siano i prodotti a cui fa riferimento l’azienda di Mountain View. Dell’incontro avvenuto con i dirigenti LG, invece, sappiamo molti più dettagli. Sembra che la collaborazione tra le due azienda proseguirà nei prossimi mesi, tanto che LG starebbe già lavorando al prossimo Nexus da presentare in Autunno con Google. Non solo, ma l’azienda coreana starebbe spingendo molto con Google per ottenere altre collaborazioni, tra cui TV OLED e un dispositivo simile al Google Glass. Ciò non ci sorprende, in quanto il Nexus 4 è stato accolto molto bene dalla critica ed è il Nexus migliore di sempre.

E’ normale, dunque, che Google si sia affidata ancora una volta ad LG per il suo dispositivo di punta. Quello che suscita scalpore, piuttosto, è che nell’incontro si sia parlato di progetti futuristici, facendo chiaro riferimento al Google Glass.  Non solo Smartwatch, dunque, per LG, ma nel futuro dell’azienda ci potrebbe essere anche un dispositivo simile al Glass. Non sappiamo quali di queste iniziative vedranno la luce, ma una cosa è certa: nei prossimi anni vedremo molto più di frequente il marchio LG sui prodotti di tecnologia.

Via