Sembra ormai aver preso piede l’idea degli smartwatch tra i vari produttori. Dopo Sony, che negli ultimi anni ne ha già messi in commercio un paio, dopo Samsung, Google ed Apple, che ci stanno già lavorando, sembra che anche LG presenterà presto un orologio con a bordo Android, aggiungendosi alla già lunga lista di produttori che stanno lavorando al proprio smartwatch.

Secondo The Korea Times, LG sta sviluppando uno smartwatch e un altro dispositivo indossabile simile al Google Glass; e non sarebbe di certo la prima volta che l’azienda coreana sviluppa un dispositivo simile, visto che già in passato ha presentato un “telefono orologio” dotato anche di tecnologia GSM per le chiamate vocali.

Il dispositivo a cui starebbe lavorando adesso LG, invece, sarebbe diverso e molto più in linea con gli smartwatch, in quanto permetterebbe di sincronizzare notifiche, messaggi e quant’altro con gli smartphone. Il dispositivo, naturalmente, avrebbe come sistema operativo Android, come detto, a conferma di quanto LG stia puntando molto sul sistema di Google. Purtroppo, per ora, si tratta solo di voci e non si hanno maggiori dettagli ma, non appena ci saranno novità, non mancheremo di segnalarvele.

Nel frattempo, perché non ci dite se vi piacerebbe vedere uno smartwatch o un Glass a marchio LG?

Via