LG Italia, in un post sulla propria pagina Facebook, esprime il suo profondo rammarico per il mancato aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich che sarebbe dovuto arrivare entro la fine del mese di Giugno su alcuni dei suoi dispositivi, come ad esempio Optimus Dual, Optimus Black ed Optimus 3D. Naturalmente ambasciator non porta pena, in quanto LG Italia attende come noi che la casa madre in Corea rilasci ufficialmente gli update.

LG Italia, inoltre, fa sapere che è vicina agli utenti e che quotidianamente sollecita direttamente LG in Corea per sapere dettagli sugli update che già avrebbero dovuto essere rilasciati. Ovviamente ci uniamo al rammarico di LG Italia e non possiamo che costatare ancora una volta che LG, nonostante abbia espresso la volontà di concentrarsi solo sugli smartphone per il prossimo futuro, stia nuovamente mettendosi in cattiva luce.

Da buon possessore di un LG Optimus Black so cosa significa non essere ben supportati con gli update, per questo mi auguro di scrivere molto presto un articolo in cui viene data la conferma della disponibilità degli aggiornamenti per gli smartphone della serie Optimus del 2011.

Soprattutto con l’avvento di Android 4.1 Jelly Bean sarebbe auspicabile una decisa reazione da parte di LG, oppure purtroppo saranno i suoi stessi clienti a perdere definitivamente fiducia nell’azienda. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sul caso.

[Via]