LG annuncia Quick Voice per la gamma Optimus: un nuovo assistente vocale per Android!

Anche LG, in un periodo in cui gli assistenti vocali vanno per la maggiore, ha annunciato ufficialmente il suo vocal assistant Quick Voice. L’integrazione di Quick Voice con il sistema operativo sui dispositivi LG ci sarà insieme al rilascio dell’aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich per la gamma Optimus, update che LG ha promesso durante questi mesi e che dovrebbe arrivare in tempi brevi su alcuni dei suoi dispositivi.

C’è da dire, però, che a differenza di Siri e di S-Voice che sono stati destinati ad un solo dispositivo (in particolare iPhone 4S e Galaxy S III), Quick Voice sarà destinato a più dispositivi della serie Optimus, anche se non si sa con precisione quali di essi lo riceveranno insieme all’aggiornamento ad Android ICS. L’auspicio è che l’assistente vocale LG possa essere introdotto a partire da quei dispositivi almeno dalla fascia media in su.


Tra l’altro, LG, proprio nella giornata di ieri aveva affermato che i suoi sforzi si sarebbero concentrati tutti sugli smartphone e questa notizia non fa che confermare la buona volontà da parte dell’azienda coreana di recuperare i punti persi.

Anche se LG negli anni non è riuscita proprio a conquistarsi la fiducia di molti utenti, con questa mossa spera di recuperare terreno, e probabilmente ci riuscirà. Non appena verranno alla luce ulteriori dettagli non mancheremo di aggiornarvi tempestivamente. Intanto, giusto per dovere di cronaca, Quick Voice farà il suo esordio nell’LG Optimus LTE 2 e nell’LG Optimus Vu durante queste settimane, due smartphone che non sono stati destinati al mercato italiano.

In conclusione, siete d’accordo con la decisione di LG di introdurre Quick Voice su alcuni dispositivi della gamma Optimus anzichè di destinarlo ad un solo dispositivo?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • non sono soddisfatto ci mette tanto a connettersi il mio cellulare in internet.

  • Quello che mi interessa di più è: Che smartphone tiene, nella mano SINISTRA la ragazza della foto?? Quello nella mano destra è un Optimus Vu (con cornice squadratissima, ma scocca frontale con angoli leggerminete stondati), ma l’altro (TUTTO squadrato)?
    Mi piace moltissimo!!

    • max_rm

      mi sa che è sempre il VU solo che la prospettiva inganna…

  • Mah… da LG preferirei firmware più stabili e performanti che l’ennesimo assistente vocale…

Top