LG ha reso noto di aver distribuito 12 milioni di smartphone Android nel corso del terzo trimestre 2013 (quello che va da luglio a settembre), confermando in sostanza i risultati fatti registrare in quello precedente.

Negli ultimi mesi il produttore coreano sembra essersi messo sulla giusta carreggiata, merito probabilmente della collaborazione con Google, che ha già dato alla luce il Nexus 4 e che a breve si rinforzerà con l’attesissimo successore.

LG, superati i problemi relativi ai vari ritardi nel rilascio degli aggiornamenti, quest’estate ha piazzato un grande colpo con il lancio del G2, smartphone ritenuto da molti il miglior dispositivo Android attualmente disponibile sul mercato (qui trovate la nostra approfondita recensione).

E proprio sul G2 il colosso coreano punta molto per chiudere in bellezza il 2013: stando a quanto riportato da inews24, LG progetta di vendere oltre 3 milioni di unità dello smartphone entro la fine dell’anno. Ricordiamo che la speranza del produttore è di riuscire a superare quota 10 milioni di G2 commercializzati complessivamente, risultato che potrà essere raggiunto non appena il suo prezzo inizierà a diminuire.

Via