LG adotterà l’interfaccia di G3 sui prossimi smartphone e tablet

att-lg-g3-unboxing

LG sembra voler mantenere la tradizione di un’esperienza software unificata sui suoi smartphone e tablet. Così come era successo infatti per l’interfaccia precedente, applicata poi a tutta la line-up di prodotti, secondo gli ultimi rumor anche l’interfaccia di LG G3 avrà lo stesso roseo destino.

Un primo assaggio di ciò possiamo apprezzarlo già con LG G3 s, il nuovo mini del produttore coreano in arrivo in questi giorni sul mercato Europeo, ed LG G3 Stylus che ancora non è stato svelato ufficialmente. Questi però erano ovvi candidati dato nel nome presentano la dicitura G3. La nuova interfaccia grafica invece sarà presente su qualsiasi smartphone e tablet LG di prossima uscita.

Tale notizia esce proprio in concomitanza con la vincita da parte di G3 di tre Red Dot Design Awards il che ovviamente conferma l’ottima scelta di estendere alla nuova line-up di prodotti l’apprezzata User Interface.

Riguardo invece i vecchi modelli, come ci è stato più volte confermato da LG, non riceveranno nessun aggiornamento dell’interfaccia mentre continueranno ad essere supportati a livello di aggiornamenti Android.

Cosa ne pensate di questa scelta ma soprattutto dell’interfaccia grafica di LG G3? Fatecelo sapere nei commenti.

Miglior offerte sul web per LG G3:


Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ivandroid

    ma non arriverà. anke su gpad 8.3?

  • Davide Quack

    Spero che in LG capiscano che non ha senso proporre una linea di tablet la cui risoluzione è inferiore al loro smartphone top do gamma. Se vogliono rimanere sul medio gamma potrebbe essere molto difficile differenziarsi dai tablet cinesi top di gamma con il prezzo da medio. Un esempio è lo xiaomi tablet e un altro i due top di gamma annunciati da Onda (un con processore Intel e l’ altro con un arm di ultima generazione).

  • Ahbeh!!!

    Quindi niente interfaccia del G3 sul mio G2???

    • Marco Orlandi

      Porting e risolvi tutto

    • SaiMoN

      Da ex possessore di g2,ti consiglio la rom cloudy g3. Funziona meglio di g3 e l’autonomia è migliore.

      • SimoneS

        Scusami, l’autonomia è migliore rispetto a g3 stock o g2 stock?

        • SaiMoN

          Entrambi. L’ho tenuta per più di un mese. Considerando poi che lo sviluppo sta continuando sarà sicuramente migliorata ancora.

      • Ahbeh!!!

        Ciao SaiMoN, sei un´ex possessore di g2, adesso cos´hai?
        Mi sa che proveró la roma cloudy.. e poi appena arriva nexus 6 mando in pensione il mio caro G2..

        • SaiMoN

          S5

      • Bigons

        Scusa mi sapresti indicare una guida chiara ( in italiano se possibile ) per installarla
        Il mio G2 è very original

        • SaiMoN

          Non per non aiutarti, ma esistono diverse pagine che ne parlano. Prima Si installa autorec (per modificare la recovery) dopodiché scarichi la romb(vedi xda per la versione più aggiornata), la carichi dentro la memoria interna è fai il flash da recovery, ciao.

Top