Al Mobile World Congress, LG non ha presentato solo smartphone ma anche accessori per smartphone. In questo articolo vogliamo parlarvi di una stampante mobile per smartphone dotata di NFC: LG Pocket Photo. La stampante è molto compatta e molto elegante esteticamente. E’ dotata di una propria batteria e di un proprio vassoio per la carta integrato. La carta della stampante è composta da pigmenti colorati i quali si modificano con il cambiamento di temperatura. Motivo per cui non ci saranno mai problemi di cartucce e inchiostro. Non solo, perché i fogli di carta sono ricoperti da uno speciale strato protettivo che li rende più resistenti ai graffi e più duraturi nel tempo.

La stampante è in grado di produrre foto con dimensioni di 7.5 x 5 cm. Per poterla usare è necessario disporre di un dispositivo dotato di NFC e dell’applicazione proprietaria. Questa applicazione, per il momento, è disponibile solo per Android. Una volta che lo smartphone e la stampante entrano in contatto tramite NFC, l’applicazione per la stampa si avvia da sola. Qualora lo smartphone non dovesse avere NFC, può sempre essere usata la connessione Bluetooth o anche il cavo USB. L’applicazione, inoltre, è molto completa e offre filtri, cornici da poter aggiungere alle foto prima della stampa. E’ possibile, anche, generare scritte e codici QR. Il modello presentato è in colore bianco ma presto dovrebbe arrivare anche una versione più femminile in rosa. Per la stampa sono necessari solo 40 secondi e può contenere fino a 15 fogli di carta, quindi può stampare fino a 15 foto in una sola volta.

Il peso è di soli 215 g, molto leggera e comoda da portare in giro. Sarà disponibile per l’acquisto già nel mese di Marzo ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi sotto i 200 euro. Cosa ne pensate? Riuscirà a diventare un accessorio “alla moda” per gli smartphone? Diteci nei commenti cosa ne pensate!

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=cNylyDV5GPw

Via