LG Pocket Photo: una stampante per smartphone con NFC

ImprimantesLGExt

Al Mobile World Congress, LG non ha presentato solo smartphone ma anche accessori per smartphone. In questo articolo vogliamo parlarvi di una stampante mobile per smartphone dotata di NFC: LG Pocket Photo. La stampante è molto compatta e molto elegante esteticamente. E’ dotata di una propria batteria e di un proprio vassoio per la carta integrato. La carta della stampante è composta da pigmenti colorati i quali si modificano con il cambiamento di temperatura. Motivo per cui non ci saranno mai problemi di cartucce e inchiostro. Non solo, perché i fogli di carta sono ricoperti da uno speciale strato protettivo che li rende più resistenti ai graffi e più duraturi nel tempo.

La stampante è in grado di produrre foto con dimensioni di 7.5 x 5 cm. Per poterla usare è necessario disporre di un dispositivo dotato di NFC e dell’applicazione proprietaria. Questa applicazione, per il momento, è disponibile solo per Android. Una volta che lo smartphone e la stampante entrano in contatto tramite NFC, l’applicazione per la stampa si avvia da sola. Qualora lo smartphone non dovesse avere NFC, può sempre essere usata la connessione Bluetooth o anche il cavo USB. L’applicazione, inoltre, è molto completa e offre filtri, cornici da poter aggiungere alle foto prima della stampa. E’ possibile, anche, generare scritte e codici QR. Il modello presentato è in colore bianco ma presto dovrebbe arrivare anche una versione più femminile in rosa. Per la stampa sono necessari solo 40 secondi e può contenere fino a 15 fogli di carta, quindi può stampare fino a 15 foto in una sola volta.

Il peso è di soli 215 g, molto leggera e comoda da portare in giro. Sarà disponibile per l’acquisto già nel mese di Marzo ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi sotto i 200 euro. Cosa ne pensate? Riuscirà a diventare un accessorio “alla moda” per gli smartphone? Diteci nei commenti cosa ne pensate!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco Ali

    un pochino eccessivo il prezzo

  • 200 €??? Sono esageratamente troppi!!! o.O

Top