Ottime notizie dal cosmo LG che per il suo primo Phablet ha realizzato ben 500.000 terminali venduti in soli 40 giorni dalla commercializzazione. Ottimo, quindi, ma questo risultato si attesta nella sola Corea, in quanto LG Optimus G Pro ancora globalmente si sta facendo attendere.

Per la disponibilità italiana si parla del Q2 in modo abbastanza generico, ma se quelli sono i numeri dei risultati di vendita racchiusa nel solo mercato coreano non rimane che dire ben fatto LG. Ben fatto perché il terminale rappresenta una rivisitazione Hardware del fratello Optimus G, estendendo il display prima di tutto e montando fieramente un processore Qualcomm Snapdragon 600.

Il terminale, a quanto pare, è stato oggetto di un ottimo lavoro anche dal punto di vista del marketing ed ha riscosso il successo meritato. Ricordiamo che in questi giorni LG è stata impegnata anche con il rilascio di Android 4.1.2 Jelly Bean per quasi tutta la gamma Optimus, compresi i top della famiglia L-Style. Impegnata anche a fare i conti delle vendite, dopo tutto molti suoi terminali sono davvero degni di nota ed LG sta riacquistando la fiducia dei proprio clienti, Optmius G Pro ne é prova.

Apprezzato in Corea, dunque, non possiamo far altro che attendere la disponibilità in Italia e nel resto del mondo per vedere quali risultati otterrà.

Via