La saga di aggiornamenti leaked per il primo device dual-core della storia di Android continua, ed ecco arrivare una versione che potrebbe essere una pre release per Lg Optmius 2X. Siamo di fronte a quella che si rivelerà, nel momento del suo rilascio ufficiale, una rivoluzione software per questo travagliato dispositivo.

LG sta operando in modo molto silenzioso, ma sta davvero realizzando un aggiornamento che, oltre ad essere una Major Release, porta tantissime nuove funzionalità ad un telefono che sembrava ormai dimenticato. Non lo è stato affatto, e l’azienda coreana ci sta mettendo tutto il suo impegno.

LG vuole riconquistare i clienti che ancora hanno tenuto questo splendido smartphone e stanno ancora aspettando quest’aggiornamento come uno dei più attesi, ed è davvero il caso di pazientare ancora un po’. Le rivoluzioni del terminale iniziano con la LG Optimus UI che arriva alla versione 3, portando tutte le novità che abbiamo visto in precedenza sullo stesso terminale, ma in versione coreana e di cui vi avevamo parlato in questo articolo. Arriviamo anche ad un comparto multimediale totalmente nuovo, come il lettore musicale, ma rinnovato del tutto in funzioni come la cattura vocale delle fotografie che avviene semplicemente pronunciando “Cheese”. Le novità non si fermano qui, ma se volete una lista completa potete seguire questo link e farvi un’idea di quanto lavoro ci sia dietro da parte di LG.

La stabilità generale del sistema, ricordando che non si tratta di una versione ufficiale, ma di un leaked, ossia presa tramite canali che definiamo alternativi, è veramente buona e la stiamo testando con ottimi risultati con un uso giornaliero. Ad ogni modo, se volete provare in anticipo quanto vi abbiamo elencato, potete recarvi sul nostro forum alla discussione che trovate al seguente link con tutte le istruzioni per installare Ice Cream Sandwich:

 [GUIDA] Installazione ICS Leaked v28e

Fateci sapere se la installerete e, eventualmente, come vi state trovando. Siamo qui in attesa dei vostri feedback, ma non dimenticate che se avete bisogno di qualsiasi aiuto il nostro forum si trova lì per questo.

[Via]