LG Optimus One si aggiorna ad Android 4.4 KitKat, ma solo con la CyanogenMod 11

Optimus One-Android-4.4-KitKat

Negli ultimi giorni, gli sviluppatori stanno realizzando numerosi porting non ufficiali della CyanogenMod 11, per dispositivi più o meno recenti. Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato già di alcuni firmware custom realizzati per i Sony Xperia e per alcuni smartphone Samsung del 2011, ma gli sviluppatori stanno continuamente adattando l’ultima versione della CyanogenMod a sempre più dispositivi. Poteva mancare fra questi il mitico LG Optimus One? La risposta è ovviamente no!

Anche il piccolo, caro e vecchio Optimus One ha ricevuto così un porting non ufficiale della CyanogenMod 11, che gli ha permesso di aggiornarsi ad Android 4.4 KitKat. Nonostante il firmware sia ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, la maggior parte delle cose funziona senza problemi e il sistema è pronto quindi per essere usato quotidianamente.

Potrebbero esserci comunque ancora dei bug, ma se ciò non vi spaventa potete aggiornare il vostro Optimus One ad Android 4.4 raggiungendo il thread dedicato, dove troverete la guida per l’installazione, i link per il download dei file e tutte le informazioni del caso. Qui sotto vi lasciamo invece alcuni screenshot.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • angelo

    Avevo installato l’ultima versione 11 ma era troppo scattosa poi dal video ho visto che il tipo aveva installato la versione 9 cosi’ ho reinstallato nuovamente tutto ed ora la cyanogenmod 11 funziona perfettamente.Lunga vita all’optimus one.

  • fabio

    Io ho comprato un huawei come primo telefono, ma tengo il mitico o1 come secondo. :-)

  • pietro

    Anche se ho kitkat sul nexus 5 non mi stancherò mai di uscire dal cassetto il mitico o1…tra poco anche lui con kitkat:’)

Top