LG Optimus Note: Tegra 2 e tastiera QWERTY

Una nuova foto trapelata ieri direttamente dalla Corea del Sud mostra un nuovo smartphone di tipo slide con tastiera QWERTY prodotto da LG. Si chiama Optimus Note, è caratterizzato da un processore 1.2 Ghz Dual-Core Tegra 2, uno schermo da 4 pollici WVGA NOVA ed una fotocamera da 5 Megapixel.

L’Optimus Note funziona con sistema operativo Android 2.3 Gingerbread con home launcher personalizzato da LG, specifiche aggiuntive includono una fotocamera VGA frontale per le videochiamate, memoria interna da 8 GB e WiFi.

Scorrendo il corpo del dispositivo si scopre una tastiera QWERTY a quattro righe, lo spessore dell’Optimus Note è di 12,3 millimetri e si presenta con un contratto biennale che permette di averlo a 99 dollari.

Non c’è alcuna informazione riguardo la vendita dell’Optimus Note negli Stati Uniti ed in Europa, potrebbe essere nelle intenzioni di LG e dell’operatore mobile di rendere disponibile il telefono solo per la Corea del Sud, peccato perchè potrebbe essere molto richiesto anche qui da noi.
A voi interesserebbe un terminale così?

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • TrudTilp

    Certo che mi interesserebbe! Peccato per la fotocamera da 5Mp.
    Ma cos'è? Ne hanno comprate a quantità da fine del mondo e le devono smerciare su tutti i cell. che fanno adesso?
    Io ho un X10 da oltre un'anno e la sua fotocamera da 8Mp è una gioia. Sarebbe un peccato dover fare un passo indietro su quel punto.
    La uso per fare le foto a lavoro ed è comodissima oltre che dettagliata nei risultati.
    Ok, 5Mp non sono comunque male ma ormai l'8 e di serie su molti modelli.
    Potevano fare uno sforzo in più.

    • I 5Mp non sono il vero problema seppure non sono in linea con molti cellulari di ultima generazione. La vera differenza la fa la qualità del sensore e soprattutto delle ottiche. Credo che Sony tenda ad usare un certo riguardo per queste ultime. Ho un Xperia Neo e fa foto davvero ottime per essere un cellulare. Però farebbe ottime foto anche a 5Mp. Calcola che già in 3Mp ci sono informazioni sufficienti per una stampa nel normale formato 10/15. Aumentare i Mp senza migliorare le ottiche o ingrandire/migliorare il sensore in realtà consente solo di scattare foto più ingombranti, ma non necessariamente migliori.

  • slater91

    È CDMA, inutilizzabile in Italia…

Top