E con questa siamo a 3, come il numero di volte in cui si è parlato di più dispositivi Nexus prodotti da aziende diverse. Infatti, sembra non essere un mistero che Google si accinga a realizzare uno smartphone Nexus by LG, Sony e Samsung, ed ultime voci confermerebbero l’arrivo di un LG Optimus Nexus dalle specifiche davvero da urlo, come quelle dell’Optimus G appena presentato dall’azienda coreana.

Infatti, il famigerato LG Optimus Nexus dovrebbe avere le stesse caratteristiche mozzafiato dell’LG Optimus G, ovvero:

  • processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro (28 nm) da 1,5 GHz con LTE
  • 2 GB di RAM DDR
  • display da 4,7 pollici True HD IPS Plus con aspect ratio 15:9 e risoluzione 1280×768 pixel
  • fotocamera posteriore da 13/8 megapixel (dipende dalle regioni di commercializzazione)
  • fotocamera anteriore da 1,3 megapixel
  • 32 GB di memoria interna (nessuna voce sull’espandibilità)
  • batteria da 2.100mAh

Un Nexus prodotto da LG potrebbe realmente essere una manna dal cielo per l’azienda coreana che è stata tanto criticata per i mancati aggiornamenti ai suoi dispositivi, in quanto gli aggiornamenti software per qualsiasi Nexus vengono gestiti interamente da Google e non dalle aziende produttrici. In poche parole: LG ci metterebbe l’hardware e Google il software.

In effetti, se ci si riflette un attimo, è abbastanza insolito come LG abbia chiamato OptimusG” il suo nuovo smartphone, in quanto è solita dare ai suoi dispositivi un vero e proprio “nome”: Optimus Black, Optimus Dual, Optimus 3D, Optimus 4X HD, Optimus serie L, e così via. Che quella “G” significhi “Google” e quindi potrebbero trovare fondamento i rumor che abbiamo appena appreso? Questo non possiamo dirlo con certezza ma è un’ipotesi che possiamo assolutamente avanzare.

[Via]