Grazie ad XDA e ad un blog russo, siamo in grado di fornirvi in anteprima le immagini del presunto nuovo LG Optimus Nexus. Naturalmente non sappiamo se ci sia da fidarsi ma, il fatto che due diverse fonti abbiano fotografato lo stesso dispositivo, potrebbe essere un chiaro segnale che possa realmente trattarsi del nuovo Nexus realizzato da LG, anche se ci sono da fare le dovute considerazioni.

Le prime immagini che vi mostriamo sono quelle relative ad un utente che ha pubblicato le foto su XDA, dalle quali è possibile notare la presenza dell’Optimus Nexus con intorno una dummy box:

Come si è potuto notare dalle immagini, i materiali che costituirebbero il dispositivo sarebbero alquanto nobili. Trattasi infatti di vetro cristallo quello presente nella parte posteriore del dispositivo, display probabilmente edge-to-edge ma non un Super AMOLED, anche se pare che offra dei neri molto profondi.

Inoltre, il dispositivo non avrebbe una forma curva bensì lineare, come tutti gli altri smartphone ed in controtendenza rispetto agli ultimi due Nexus, cioè Nexus S e Galaxy Nexus. Inoltre, la versione di Android a bordo sarebbe la 4.1.2, quindi un Jelly Bean aggiornato e non la nuova distribuzione 4.2 di Android.

Troverebbe inoltre conferma il nome in codice “mako” ed anche il numero distintivo E960.

Le altre immagini che invece ora vi mostriamo sono quelle postate su un blog russo che mostra stavolta l’LG Optimus Nexus senza dummy case, ovvero proprio come mamma LG l’ha fatto:

Come abbiamo potuto osservare da queste tre immagini, il design del nuovo Optimus Nexus rimarcherebbe quello del Galaxy Nexus. I due dispositivi infatti si somigliano come due gocce d’acqua, tralasciando qualche particolare che riguarda la posizione della fotocamera posteriore e del flash LED, quella dell’altoparlante di sistema e la classica curvatura del vetro display.

Dunque, signore e signori, questo sarebbe in anteprima il nuovo LG Optimus Nexus realizzato sulla base dell’LG Optimus G. Le specifiche tecniche non sono ancora trapelate ma ci aspettiamo che lo facciano in tempi rapidi. Naturalmente vi invitiamo a prendere con una certa cautela queste informazioni in quanto abbiamo fatto caso ad un dettaglio particolare.

Infatti, se ci si fa caso, nel retro del dispositivo è presente sia il logo LG che quello “with Google“. Tale marchio (with Google) contraddistingue solo i dispositivi che sono stati realizzati NON in stretta collaborazione con Google ma che hanno semplicemente “adottato” Android come tanti altri. Tutti i Nexus, infatti, nel retro non hanno tale marchio ma sono contraddistinti dal marchio “Google“, poichè il dispositivo è a tutti gli effetti di Google.

Questo ci farebbe scartare il fatto che tale dispositivo sia effettivamente un Nexus realizzato da LG. Probabilmente si tratta di un dispositivo Google Experience ma non della serie Nexus. Staremo a vedere se il tempo ci darà ragione.

Intanto, via ai commenti!

[Via]