Ormai non si parla d’altro che del nuovo presunto smartphone Nexus realizzato da LG, il famosissimo LG Optimus Nexus che, vogliamo ricordare, potrebbe rappresentare il nuovo smartphone della serie Nexus ma potrebbe anche essere uno smartphone Google Experience però non facente parte della famiglia Nexus. Di tale dispositivo oggi ne abbiamo parlato ampiamente (link 1, link 2, link 3) ma sembra che non voglia ancora smettere di far parlare di sè.

Le ultime indicazioni su tale dispositivo provengono direttamente da AnTuTu benchmark e da NenaMark, grazie ai quali si sono potute osservare in dettaglio alcune caratteristiche tecniche del dispositivo, quali processore, GPU e display. Ecco il test NenaMark effettuato con l’Optimus Nexus:

Processore quad-core Snapdragon S4 Pro da 1,5 GHz, GPU Adreno 320, Android JellyBeanMR1 (probabilmente una versione di test) e display con risoluzione 1196×768 pixel. Per quanto riguarda il display, vogliamo ricordarvi che il nuovo Optimus Nexus è dotato di tasti software e che la risoluzione appena descritta è riferita alla sola area utile del display. Dunque, si tratta sempre di un display True IPS con i soliti 74 pixel in altezza dedicati ai tasti software ma che risulta avere una risoluzione diversa dall’HD. Abbiamo infatti ben 48 pixel in più in larghezza che ci fanno comprendere come il device abbia un display più largo rispetto ad uno stesso con risoluzione HD (720 pixel).

Ecco invece il test AnTuTu benchmark effettuato dal dispositivo:

Non vogliamo esprimere pareri personali ma crediamo di parlare a nome di molti utenti se diciamo che avremmo preferito un display HD (1280×720 pixel) come quello presente sul Galaxy Nexus.

Vi lasciamo ora ai commenti sulle specifiche tecniche accreditate al nuovo presunto LG Optimus Nexus che molti si augurano non sia il solo nuovo Nexus.