Il terminale top di gamma della seconda generazione di dispositivi appartenenti alla famiglia L-Style di LG riceve l’ultima versione disponibile di Android: con un comunicato ufficiale sulal propria pagina Facebook, infatti, LG annuncia il rilascio di Android 4.4.2 KitKat per LG Optimus L9 II.

Fra le principali novità che vengono introdotte con questo avanzamento di distribuzione Android troviamo la funzione Knock-On, introdotta all’inizio su LG G2. Oltre a questo, c’è anche l’ultima versione di Android che introduce numerosi miglioramenti al sistema operativo del robottino verde e che porta, quindi, l’esperienza utente all’ultima versione disponibile al momento.

Per scaricare l’aggiornamento, sia per i terminali Vodafone che per quelli Fastweb, non dovrete far altro che collegarvi ad un punto di accesso wireless (per intenderci, “la connessione WiFi di casa”), andare nel menu impostazioni, alla voce “Info sul Dispositivo”, “Aggiornamento Software” e verificare la disponibilità dell’aggiornamento. Se dovesse essere disponibile, allora potrete scaricarlo; se ancora non lo dovesse essere per voi, abbiate un po’ di pazienza in quanto il rilascio può non essere immediato per tutti i terminali. Per quanto riguarda la versione di Optimus L9 II commercializzata da altri operatori o Open Market, ci sarà da aspettare qualche altra settimana.

Con un comunicato stampa, infine, LG annuncia il piano di aggiornamento dei propri terminali all’ultima versione di Android disponibile al momento. I terminali che riceveranno Android 4.4.2 sono:

  • LG G Flex riceverà Android 4.4.2 KitKat nel mese di Maggio
  • LG G Pro Lite riceverà Android 4.4.2 KitKat alla fine del secondo trimestre 2014
  • LG Optimus G riceverà Android 4.4.2 KitKat all’inizio del terzo trimestre 2014

 

Nello stesso comunicato LG precisa che:

Tuttavia, dal momento che i requisiti variano in base al mercato di riferimento e all’operatore, la data esatta di rilascio potrebbe subire variazioni. Ulteriori dettagli verranno annunciati in seguito.

Ottime notizie, quindi, per tutti i possessori di questi dispositivi. Le tempistiche potrebbero sembrare abbastanza dilatate, tuttavia vi ricordiamo che i terminali per cui LG sta offrendo ancora un avanzamento di distribuzione non sono pochi ed anche non proprio recentissimi, come ad esempio LG Optimus G. Ben fatto LG.

[spoiler title=”AGGIORNAMENTO ANDROID 4.4 KITKAT CONFERMATO SUGLI SMARTPHONE LG“]
LG Electronics (LG) annuncia i piani di aggiornamento al sistema operativo 4.4 KitKat per ulteriori prodotti della sua gamma smartphone, grazie al quale gli utenti potranno godere della miglior esperienza Android ad oggi disponibile.

L’upgrade per L9 II è scaricabile già da oggi per gli smartphone marchiati Vodafone e Fastweb, mentre sarà rilasciato nelle prossime settimane per gli altri operatori. Per quanto riguarda la serie G, LG conferma l’aggiornamento per G Flex nel mese di maggio, per G Pro Lite alla fine del secondo trimestre 2014 e per Optimus G all’inizio del terzo trimestre 2014. Tuttavia, dal momento che i requisiti variano in base al mercato di riferimento e all’operatore, la data esatta di rilascio potrebbe subire variazioni. Ulteriori dettagli verranno annunciati in seguito.

“L’annuncio dell’aggiornamento KitKat per ulteriori modelli della nostra gamma è la conferma del continuo impegno nel fornire agli utenti LG la migliore esperienza disponibile.” ha affermato Omar Laruccia, Marketing & Mobile Communications Director di LG.

Android 4.4 KitKat è già disponibile per LG G2 sui modelli Open Market, Vodafone, H3G e Fastweb. Dallo scorso venerdì è stato rilasciato per Vodafone un ulteriore aggiornamento per introdurre l’ormai celebre funzione KnockCodeTM, che permette di sbloccare lo smartphone con una sequenza personalizzata da 2 a 8 tocchi, per il massimo della sicurezza.    [/spoiler]