LG Optimus L9 II (Vodafone e Fastweb) riceve Android 4.4 KitKat ufficialmente

lg-optimus-l9-21

Il terminale top di gamma della seconda generazione di dispositivi appartenenti alla famiglia L-Style di LG riceve l’ultima versione disponibile di Android: con un comunicato ufficiale sulal propria pagina Facebook, infatti, LG annuncia il rilascio di Android 4.4.2 KitKat per LG Optimus L9 II.

Fra le principali novità che vengono introdotte con questo avanzamento di distribuzione Android troviamo la funzione Knock-On, introdotta all’inizio su LG G2. Oltre a questo, c’è anche l’ultima versione di Android che introduce numerosi miglioramenti al sistema operativo del robottino verde e che porta, quindi, l’esperienza utente all’ultima versione disponibile al momento.

Per scaricare l’aggiornamento, sia per i terminali Vodafone che per quelli Fastweb, non dovrete far altro che collegarvi ad un punto di accesso wireless (per intenderci, “la connessione WiFi di casa”), andare nel menu impostazioni, alla voce “Info sul Dispositivo”, “Aggiornamento Software” e verificare la disponibilità dell’aggiornamento. Se dovesse essere disponibile, allora potrete scaricarlo; se ancora non lo dovesse essere per voi, abbiate un po’ di pazienza in quanto il rilascio può non essere immediato per tutti i terminali. Per quanto riguarda la versione di Optimus L9 II commercializzata da altri operatori o Open Market, ci sarà da aspettare qualche altra settimana.

Con un comunicato stampa, infine, LG annuncia il piano di aggiornamento dei propri terminali all’ultima versione di Android disponibile al momento. I terminali che riceveranno Android 4.4.2 sono:

  • LG G Flex riceverà Android 4.4.2 KitKat nel mese di Maggio
  • LG G Pro Lite riceverà Android 4.4.2 KitKat alla fine del secondo trimestre 2014
  • LG Optimus G riceverà Android 4.4.2 KitKat all’inizio del terzo trimestre 2014

 

Nello stesso comunicato LG precisa che:

Tuttavia, dal momento che i requisiti variano in base al mercato di riferimento e all’operatore, la data esatta di rilascio potrebbe subire variazioni. Ulteriori dettagli verranno annunciati in seguito.

Ottime notizie, quindi, per tutti i possessori di questi dispositivi. Le tempistiche potrebbero sembrare abbastanza dilatate, tuttavia vi ricordiamo che i terminali per cui LG sta offrendo ancora un avanzamento di distribuzione non sono pochi ed anche non proprio recentissimi, come ad esempio LG Optimus G. Ben fatto LG.

Spoiler Inside SelezionaMostra

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Matteo Avian

    Buongiorno, ma l’aggiornamento per lg l9 2 della tim quando sarà? perché è già passato quasi un mese..

  • Valter Ndou

    E l’LG Optimus Dual?? :(

  • abc

    si parla anche di optimus g ma non potete mettere come titolo l9II e poi come immagine il mio g!! hahah

  • Nella foto avete messo un Optimus G

    • Francesco Mogavino

      LG Optimus G riceverà Android 4.4.2 KitKat all’inizio del terzo trimestre 2014

      • Mapo

        doveva essere fine 2013, poi gennaio 2014…. ora settembre 2014…. quando ormai la versione 4.4.2 sarà già passata…

  • webbemntt

    Che LG si sia svegliata meglio tardi che mai

  • Pingback: LG Optimus L9 II (Vodafone e Fastweb) riceve Android 4.4 KitKat ufficialmente | RSS News.it()

Top