Optimus L7 è il dispositivo di fascia media della serie L di LG, commercializzata qualche mese fa. Un dispositivo con specifiche tecniche buone e sufficienti per un uso normale dello smartphone. E’ dotato di un processore da 1 GHz single core, GPU Adreno 200 e 512 MB di RAM. Messo in commercio con Android Ice Cream Sandwich, riceverà Jelly Bean in via ufficiale entro il primo semestre 2013, almeno secondo LG.

Nel frattempo i ragazzi di CyanogenMod non sono stati di certo a guardare e hanno portato in poco tempo Android Jelly Bean 4.1.2 su Optimus L7. Al momento sono disponibili solo nightly ma che comunque sono perfettamente funzionanti, almeno nella maggior parte dei casi. I requisiti per beneficiare di un sistema Androd Jelly Bean Vanilla e di tutte le caratteristiche di CyanogenMod sul vostro Optimus l7 sono due: i permessi di root sul vostro smartphone e recovery modificata ClockWorkMod.

Comunque, per qualsiasi informazione sull’installazione, per la guida e per eventuali domande vi rimandiamo al nostro forum dove troverete la discussione del nostro moderatore simoscorpion.