Optimus L7 2 è il modello successivo di Optimus L7, il primo modello della serie L di LG. Si tratta di uno smartphone di fascia media con caratteristiche davvero molto interessanti.

E’ dotato di un display IPS Gorilla Glass da 4.3 pollici con risoluzione 480 x 800 p con 217 PPI, un SoC Qualcomm MSM8225 con CPU dual core da 1 GHz e GPU Adreno 203. A muovere il tutto troviamo Android 4.1.2 Jelly Bean e una capiente batteria da ben 2460 mAh.

Lo smartphone, proprio ieri, ha ricevuto un nuovo aggiornamento software, solo per la versione Open Market che porta la versione del software alla V20b. Vi diciamo subito che si tratta ancora di Android 4.1.2, ma vediamo comunque cosa riporta il changelog ufficiale di LG:

  • Implementata la funzione per spostare le applicazioni sulla memoria MicroSD esterna
  • Introdotto un cursore per regolare la luminosità dello Smart LED (led di stato)
  • Applicate le più recenti patch di sicurezza di Google

Nessuna nuova funzione particolare e interessante, ma comunque piccoli miglioramenti che fa sempre piacere vedere. L’aggiornamento può essere scaricato tramite FOTA, direttamente dallo smartphone, andando in: Impostazioni – Info sul telefono – Aggiorna Software – Controlla aggiornamenti.

E’ possibile, anche, effettuare l’aggiornamento tramite il software B2C per PC messo a disposizione da LG e scaricabile tramite questo link. Diteci, nei commenti, se avete già effettuato l’aggiornamento e come vi trovate con questa nuova versione.

Via