A differenza della gamma 2011, LG sembra voler rimediare ai propri sbagli con la serie smartphone 2012 e aggiorna costantemente i suoi nuovi dispositivi cercando di ottimizzarli sul lato software ed arricchirli di funzionalità.

Si aggiorna infatti nuovamente l’LG Optimus L3 questa volta alla versione V10j, di seguito la lista delle migliorie:

  • Aggiunta la funzione di customizzazione delle icone Questa funzione permette di cambiare l’icona a proprio piacimento, impostandone una predefinita o creandola da una foto. Dalla homescreen, tenere premuto sull’icona e rilasciare il dito: dopo che appare il pennellino sull’icona, premere nuovamente per accedere al menu di personalizzazione
  • Aggiunto un avviso di sicurezza quando si alza troppo il volume usando le cuffie, in conformità con le direttive CE
  • Implementate le patch di sicurezza Google più recenti

Le modalità di aggiornamento sono due:

Tramite PC (collegato a Internet) e Cavo Dati:

Applicazione B2C per PC scaricabile dalla sezione Supporto del sito LG.com/it: http://www.lg.com/it/support-mobile/lg-LG-Optimus-L3

Seguire attentamente le istruzioni riportate e ricordarsi che la barra di “progresso download o installazione software” potrebbe non essere uniforme e quindi risultare apparentemente bloccata mentre in realtà l’aggiornamento sta procedendo.

Tramite FOTA (Firmware Over-the-Air):

Collegare lo smartphone ad un hotspot Wi-Fi

Andare nel menu:  Impostazioni – Info sul telefono – Aggiorna Software – Controlla aggiornamenti

Ricordiamo che nel primo caso viene scaricata dalla rete l’intero pacchetto SW, mentre attraverso FOTA solo il delta tra le due versioni, quindi pochi Megabyte.

Consigliamo inoltre di effettuare sempre un ripristino del telefono dopo l’installazione del nuovo SW:

Menu – Impostazioni – Privacy – Ripristino dati di fabbrica.

 Se avete domande o vi serve supporto potete postare nella sezione dedicata nel nostro Forum: LG Optimus L3 dove risponderà anche lo staff di LG Mobile.