Come abbiamo avuto modo di anticiparvi in un altro articolo, LG sta preparando, per Mobile World Congress di Barcellona, la nuova gamma “L-Style“. In particolare, abbiamo trovato una foto che riprenderebbe il form factor del nuovo LG Optimus L3 in contrasto con l’immagine che avevamo già mostrato. Questo dispositivo ha superato  la certificazione SGCH del Governo brasiliano il 30 gennaio e quindi non sappiamo se sarà disponibile anche per il mercato internazionale oltre a quello locale.

 optimus-l3-ii

Il nuovo terminale di fascia bassa di LG quindi non avrebbe il tasto centrale nella parte anteriore e avrebbe una versione dual-SIM identificato con la sigla LG-E435f, come si può notare nell’immagine sopra. La versione con SIM singola, invece, dovrebbe essere la LG-E430. Inoltre viene confermata una versione bianca che affiancherà quasi sicuramente quella nera. Ricordiamo che le caratteristiche, non confermate, indicherebbero un terminale con:

  • 3,2 pollici
  • Fotocamera da 5 Megapixel
  • Processore single-core Qualcomm

LG sembrerebbe virare verso nuove soluzioni, con linee più morbide e meno spigolose di quelle che avevano caratterizzato la prima L-Series. Queste caratteristiche, a dire il vero, sono proprie, per tradizione, più dell’altra casa sud coreana (qualcuno ha detto Samsung?) che di LG ma finché i dispositivi non saranno svelati non potremo essere certi che questo sia davvero il nuovo aspetto dei device targati LG.

Voi cosa ne pensate, la rimozione del tasto centrale e la rivisitazione generale del design vi convince?

Via