LG Optimus GT prezzo, caratteristiche e videorecensione

Arriva un nuovo smartphone dalla LG Elettronics, si chiama LG Optimus GT e andiamo oggi a scoprirlo in tutto e per tutto anche con una breve viderecensione di CellulareMagazine.

LG Optimus GT è uno smartphone dalle linee eleganti molto adatto per chi si affaccia per la prima volta al sistema operativo Android; infatti, sono presenti di default moltissime applicazioni già sistemate nelle varie home screen per gestire le risorse del dispositivo, la multimedialità, la rete e molte altre. La versione di Android è la 1.6 Donut con una semplice interfaccia grafica ma verrà aggiornata alla 2.1 Eclair ad Ottobre 2010. Come caratteristiche tecniche troviamo:

  • Display da 3 pollici
  • Connettività HSDPA 7.2
  • Wifi
  • GPS e A-GPS
  • Supporta Divx

Il prezzo al pubblico sarà di 199€ e dovrebbe già trovarsi in molti negozi. Infine eccovi una breve videorecensione direttamente da casa LG grazie a CellulareMagazine:

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alessio

    io sarei realmente interessato!!!
    oggi come oggi vedo che l'aggiornamento è ufficiale e già disponibile quindi si annullano discorsi precedenti sulla mancanza di sfiducia però non capisco se esiste un prodotto alternativo allo stesso prezzo… cioè per avere un Android 2.2 quanto dovrò spendere? e per avere un cellulare con risoluzione superiore a 240×320? ho visto il modello LG ELECTRONICS LGP500 Optimus One questo sarebbe una valida alternativa?

  • Enrico

    A 200eur cos'altro c'è con android, gps, wi-fi eyc?
    l'upgrade a 2.1 è ufficialmente "promesso" nel sito, non penso che rischino di perdere la faccia…
    da lgmobile.com: http://csmg.lgmobile.com:9002/csmg/popup/help_man
    promette bene.

  • MaxArt

    Io spezzo una lancia a favore di questo telefono.

    Probabilmente c'è già di meglio in giro allo stesso prezzo (Sony X8, ha detto qualcuno?), ma in quel segmento di mercato non mi pare che si posizioni così male.

    Anche la presenza di Donut aggiornabile presto ad Eclair non credo farà tutta questa differenza, che in fondo conoscono solo i pochi nerd come noi che si interessano ad Android in sé. Anche il commento che dice "se aveva froyo venderebbe" (a parte lo scempio dei modi verbali :eheh: ) da questo punto di vista non ha molto senso.

    Un cellulare senza troppe pretese per gente senza troppe pretese, secondo me non è corretto dire che è "già vecchio".

    E secondo me anche i display resistivi hanno un loro perché ;)

  • degac

    Grazie a tutti per le info.

    Sembra che mi tocchi stare fermo ancora un pò per vedere cosa cambia… a settembre sembra che tutti i produttori facciano uscire nuovi prodotti, tanto vale aspettare (e spero che nel frattempo i prezzi calino ancora un pochino, il che non guasta!)

    PS: spero proprio che l'effetto € 199,00 porti a 'smobilitazioni' anche in altri produttori…

  • Daneel

    Cavolo LG dovrebbe buttare fuori un cell con tegra 2 tra poco… Peccato per la qualità del software -.-

  • Ibbale

    Il tipo di LG ogni tanto ha la voce come quella di Megatron!

    Scherzi a parte:

    @degac

    Io ho comperato a giugno un HTC Desire e mi trovo benissimo. Sinceramente lo utilizzo al 20% delle sue possibilità, ma per quel poco che viene sfruttato, mi lascia sempre a bocca aperta. Ottimo smartphone, consigliatissimo.

  • degac

    Ciao

    Premetto che sono completamente 'nubbio' sul mondo Android (troppe versioni in troppo breve tempo e troppi dispositivi…).

    Tuttavia devo ammettere che il connubbio LG + Android + 199 mi ha acceso l'interesse!

    Sarà per il prezzo, sarà perchè con LG mi sono trovato bene – ho un cellulare da 30,00 che le ha viste tutte e funziona ancora… poi TV, monitor, PVR ecc – quindi come 'marca' mi da qualche fiducia.

    Sono un pochino perplesso sulla versione 1.6 (capisco che non è una grande strategia mettere sul mercato 2 prodotti con 2 prezzi diversi che hanno prestazioni simili…) tuttavia male che vada si può sempre aspettare un mese e vedere cosa esce a fine ottobre.

    Poi per quanto riguarda l'hardware ha tutto quello che serve ad un dispositivo 'entry level' per Android (non sono ancora riuscito a capire a cosa dovrebbe servire un'uscita HDMI su un cellulare quando oramai in ogni casa c'è un computer/lettoreDVD/hd-pvr multimediale oppure TV già con presa USB…)

    Poi il touch screen resistivo o capacitivo è solo una questione di abitudine…provato iphone di un mio amico e dormo lo stesso la notte.

    Se avete alternative a questo sono ben lieto di conoscerle!

    Grazie

    • Metallaro

      Te lo sconsiglio ma proprio tanto, questo telefono è una buffonata. A parte le applicazioni preinstallate (puoi capire che fatica andarsi a prendere sul market delle app migliori):

      -LG nel mondo di android sono dei buffoni. Il linkme costava 300 euro ed è stato lasciato indietro subito, alla versione 1.5, e gli acquirenti si sono trovati con una fregatura.

      -Android 1.6 è troppo vecchio, è scandaloso. E anche 2.1 se arriverà non basta. Fra poco arriverà android 3.0 gingerbread. No no, non va bene vendere ora un telefono che non abbia android froyo (2.2)

      -Il touch screen resistivo è brutto, è vero che ci si abitua e si vive comunque, ma si vive comunque anche senza android. Però è meglio averlo :birra: quindi meglio schermo capacitivo. Senza contare che il multitouch è importante, e uno schermo resistivo non può essere multitouch.

      -La concorrenza offre di meglio. Precisamente:

      1)Motorola Flipout: costa un poco più ma in compenso ha un processore potente al livello di un motorola milestone (e ha molta più RAM), schermo ottimo, tastiera fisica. Io te lo consiglierei. Unico problema: android 2.1 e non 2.2 :roll: però tieni conto che 2.2 porta miglioramenti soprattutto per processori qualcomm, mentre per la cpu del flipout penso cambi poco.

      2)Acer liquid E: ottimo, dovrebbe avere Froyo a breve.

      3)Samsung Corby smarthone: android 2.1 e prezzo bassissimo, unico difetto schermo a bassa risoluzione

      4)HTC Wildfire: come sopra, però costa un po' più e ha Sense e forse avrà Froyo.

      • Nexus1

        quoto metallaro!!

        se proprio vuoi entrare nel mondo android comprati un cell di quelli consigliati.

        che significa LG è una buona marca?

        devi guardare l' assistenza ed il fatto che vende un cell con il sistema operativo gia' morto..

        (Io avevo il magic con android 1.6 già un anno e mezzo fa' e mi sembra preistoria rispetto a Froyo.)

        a me verrebbe voglia di cambiarlo dopo 10 minuti di utilizzo!

        nel tuo caso per entrare in android ti consiglio un Htc legend, o wildfire. e tra le interfacce, la SENSE di htc è cmq la migliore e ben fatta.

      • Lacio

        Wildfire, Motorola Flipout, Samsung Corby hanno tutti schermo 320*240, questo li taglia fuori da diverse applicazioni e giochi

  • simone

    Android 1.6 e display resistivo…

    Non dico altro…

  • s8vuoto

    voila un altra c…..a LG e voi credete che aggiorneranno l'OS???? Ma a chi la danno a bere che il link me (300 euro) non se lo cagano piu, aggiorneranno questo che costa 200???? Mai piu LG.

  • tullio

    Concordo vendono un cell gia vecchio! :mah:

  • inutile. se aveva froyo venderebbe.

  • betoven

    Se entro settembre non mi aggiornano il mio Sony Ericsson xperia x10 ed il.mio HTC legend lì vendo immediatamente…bugiardi incompetenti!

    Ripasso ad IPhone di nuovo!

  • nevrux

    Si come no.promettono l aggiornamento ma poi Lo rimandano sempre come al mio HTC legend…
    Incompetenti!

  • pippi80

    Mi prenderà un infarto quando vedrò un cell lg,completo chebse la gioca con gli altri

  • Metallaro

    Ecco un altro smartphone inutile a causa del sistema vecchio. Ma che senso ha vendere ora un telefono con android 1.6 e aggiornarlo a 2.1 quando già sarà uscito 3.0?

    Non mi piace sta cosa, spero che non venda niente, così capiranno che i telefoni devono uscire con l'ultima versione disponibile di android. :vaff:

  • Alessandro

    Ciao

    Ma quanto spazio libero rimane alla memoria interna?

  • Pingback: LG Optimus GT: prezzo, caratteristiche e videorecensione | Technology Mania()

Top