Sappiamo tutti, o quasi, di che pasta è fatto l’LG Optimus G, il super smartphone realizzato da LG in contemporanea con il Nexus 4. I due smartphone si somigliano moltissimo per quanto riguarda il comparto hardware e, possiamo essere abbastanza sicuri che, qualora fosse nuovamente LG a realizzare il prossimo smartphone Nexus (Nexus 5), questo potrebbe avere delle specifiche molto simili al suo successore, ovvero LG Optimus G2.

Proprio riguardo l’Optimus G2 emergono dei particolari interessanti soprattutto per quanto riguarda il design. Ultime voci affermano che tale smartphone risulterà talmente sottile da non prevedere alcun tasto fisico sui suoi bordi. Tutto questo è possibile? Non lo sappiamo ancora con certezza ma le stesse voci affermano anche che troveremo su questo dispositivo un nuovo layout per il pulsante di accensione e per quello del volume.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, c’è da dire che la maggior parte delle aziende ha deciso per i loro super smartphone attuali un processore di tipo Qualcomm Snapdragon 600, ma LG potrebbe osare e fare la differenza anche in questo, come già accennato in un precedente articolo. L’Optimus G2, infatti, potrebbe essere dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 800, un processore finora non ancora utilizzato in nessuno smartphone. Il comparto hardware dovrebbe in teoria essere il seguente:

  • processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core
  • display da 5 pollici con risoluzione 1920×1080 pixel (Full-HD)
  • fotocamera posteriore da 13 megapixel
  • fotocamera anteriore da 2 megapixel
  • Android 4.2
  • LG UI
  • lancio globale

Sarà così anche il Nexus 5? Per ora possiamo solo aspettarci che l’Optimus G2 sia anche 4G, ma attendiamo altre conferme a riguardo, soprattutto per quanto riguarda il design che ci ha incuriositi non poco.