LG Optimus G si aggiorna ad Android 4.1.2

img-intro01-640x371

Il 2013 per LG inizia molto bene contrariamente agli ultimi anni. Infatti, per il nuovo LG Optimus G, è appena stato rilasciato l’aggiornamento ad Android 4.1.2 con il nuovo firmware 6.1.1.B.1.75. Non è ancora chiaro quali miglioramenti e/o caratteristiche siano stati introdotti ma per il momento l’update è disponibile solamente ai possessori Coreani del device.

Dunque, dicevamo un buon inizio 2013 per LG che però ora dovrà procedere ad aggiornare anche la versione internazionale dello smartphone, che ci auguriamo non venga snobbata per mesi come successo per Optimus Black ed Optimus Dual, le cui versioni coreane furono aggiornate ben 4 mesi prima che l’aggiornamento venisse reso disponibile alle versioni internazionali degli stessi.


Ci auguriamo che la partnership con Google, per la quale ha realizzato il Nexus 4, giovi molto all’azienda sotto il profilo dell’ottimizzazione e degli aggiornamenti software poichè, se LG riuscisse a colmare queste che da sempre sono le sue principali lacune, diventerebbe sicuramente un’azienda sulla quale poter “tornare” a fare affidamento.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • trudtilp

    L’Optimus G mi aspetto che l’abbiano aggiornato solo per due motivi.
    Il primo è che essendo da poco uscito a mercato hanno corretto alcuni bug presenti.
    Il secondo motivo è da ricercare nel fatto che probabilmente l’avere in casa il Nexus 4 con medesime caratteristiche e una base hardware quasi identica aiuti e non poco lo sviluppo di aggiornamenti.
    Già perché il mio Optimus X4 è ancora fermo al 4.0.3 come release e ribadisco, sbloccassero almeno i bootloader gli utenti come me potrebbero a loro discrezione optare per delle custom rom se proprio scocciati dai ritardi del developper ufficiale. :-\

Top