Non si sa se il prossimo Nexus sarà Sony, Samsung, LG o HTC ma ormai tutti i rumor sembrano confermare una sola cosa: sarà LG. A confermarlo vi sarebbe anche un primo hands-on del dispositivo da parte di una persona che non è un dipendente di Google ma che dice di aver avuto modo di usare lo smartphone grazie ad uno di essi.

Ecco il report completo ed i primi commenti sul nuovo LG Optimus G Nexus:

Posso confermare che il prossimo Nexus è LG Optimus-based. Il telefono somiglia sorprendentemente al Galaxy Nexus e non ha spigoli appuntiti, come sappiamo che gli LG Optimus non hanno. Esso è costituito da un bordo argentato in stile iPhone 3G che ricopre il bordo esterno dello schermo, schermo che sembra simile a quello del Galaxy Nexus in dimensioni ma molto meglio in luminosità. 

Non saprei dire se era più grande nei pochi minuti che l’ho avuto in mano. Inoltre, c’è la scritta Nexus nel retro così come nel Nexus 7 ma vi è anche un elemento di colore. La ‘X’ ha 4 colori. C’era anche un logo LG nel retro.

A bordo c’era Android 4.2 ma sembrava esattamente come Android 4.1.1, che tutti amiamo. Le homescreen non si sfogliavano tramite tab su questa versione della build, come invece suggerito da altri informatori. Quello che mi ha colpito è quanto tutto sia fluido, ad esempio dall’uscire dalle applicazioni fino allo switching etc..Sembra che hanno incrementato il numero di transizioni ed il tipo di transizioni. Aveva ancora gli stessi molteplici strumenti per la comunicazione: Messenger, GTalk, Voice ed SMS.

Insomma, il tizio che dice di aver usato il nuovo Nexus può affermare che si tratta di una realizzazione di LG e che lo smartphone risulta fluidissimo in ogni operazione che gli viene fatta svolgere. Non so se però è solo una mia impressione oppure è il pensiero comune: per aver utilizzato solo per pochi minuti il telefono questa persona è stata in grado di fornire fin troppi dettagli. Vedremo se il tempo darà ragione a queste dichiarazioni.

Ora, diteci la vostra.

[Via]