LG Optimus Dual vs Nexus S Quadrant Test

In questo articolo vediamo confrontarsi due smartphone Android di grossa taglia: il nuovissimo LG Optimus Dual (2X) con processore Dual-Core Nvidia Tegra 2 e il Nexus S il secondo dispositivo di Google.

Il test a confronto nella foto sopra è il Quadrant e come è possibile notare LG Optimus Dual è nettamente vincitore come anche si poteva pensare sapendo i processori di cui sono dotati i due dispositivi. Tuttavia, il Quadrant purtroppo non indica l’ottimizzazione software quindi per avere valori certi sulla prestazione del dispositivo di LG è meglio aspettare qualche video recensione.

Continuate a seguirci!


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Leggo_Commento

    Molte cose sono da evitare, anche di scrivere tutto maiuscolo ;-)

  • lucascionen

    Ma perchè continuano a produrre dual core con prestazioni ridicole?
    Io ho un SGS e faccio come quadrant 2440…un dual core di nuova generazione dovrebbe avvicinarsi ai 5000 di quadrant…non fare 2700!! Se tanto i sistemi non li supportano…inutile farli uscire ora…meglio sviluppar eprima i sistemi operativi che li sfruttino. Anche perchè tra 6 mesi quando magari android supporterà tutti e due i processori quegli apparecchi saranno ormai obsoleti e da buttare!!

  • sasfa

    nexus s è nato vecchio. Il mio htc desire raggiunge quasi gli stessi valori del nexus s.

    • didodedo

      ?! Ma dici davvero? No perchè io avendo un Nexus ONE aggiornatissimo (quindi, più o meno sugli stessi livelli prestazionali del desire) ho notato una notevole differenza passando al Nexus S…con la R9 di MoDaCo il mio Nexus S vola letteralmente, 2400 nel quadrant ma soprattutto una fluidità pazzesca, fotocamera da paura e finalmente una GPU degna di tale nome, non mi pento minimamente dell'acquisto, attualmente non c'è niente di meglio sul mercato (iPhone 4 incluso)…il dual core deve ancora essere ottimizzato, diversamente Google lo avrebbe montato sul suo GooglePhonino, non credete?! Tutti si ostinano a dire che le caratteristiche hardware sono vecchie ma come ci ha insegnato Apple il segreto di un cell di successo è l'ottimizzazione

      • Giorgio

        HTC Desire..Se disinstallassi Sense arriveresti a risultati quasi pari a quelli del Nexus S..Il Nexus S è stato progettato bene..È un telefono perfetto..E non mi fiderò mai di LG..Ho avuto troppe delusioni da questa fabbrica..

  • Mad

    Il Folio 100 (sempre Tegra2) fa 3100 di Quadrant!

  • forza72

    Sopratutto quando sul sito di quadrant dice Non sopportato sul Nexus S

  • Davide

    Quadrant è un test inutile, troppo suscettibile a grandi scostamenti con delle semplici modifiche. Ad esempio facendo il remount della partizione EXT4 del Nexus aggiungendo un determinato parametro (questione di 1 comando), si passa a circa 2400 punti.

    • Giorgio

      Hai perfettamente ragione, per non parlare delle prestazioni che può ottenere dopo la disinstallazione o l'aggiunta di applicazioni pesanti, dipende da vari fattori, con un OverClock anche leggero su Linpack ho portato il mio HTC Hero a 6.8 MFLOPS contro i 3,75 di prima..

  • Desk,at

    Al momento, guardando i dati del Quadrant è evidente come la differenza la facciano l'I/O e la GPU, non essendo sfruttato il secondo core. Mi sa che per vedere delle vere differenze dovremo aspettare che il secondo core sia sfruttato a dovere prima dal sistema operativo e poi dai programmi :(
    Comincio però a pensare che oggi, nonostante Gingerbread, un Optimus 2x o Dual che dir si voglia sia un acquisto più sensato del Nexus S, soprattutto a parità di prezzo, data le pochissime migliorie che ci sono nel Nexus S, telefono che trovo davvero poco sensato date le differenze poco marcate col Nexus One

    • Alex

      Perfettamente d'accordo con te.

      • Alex

        Mi sa che hai sbagliato forse sei dio2 la vendetta? Io sono sempre perfettamente in tema a contrario di altri…e poi sono io quello che si ritrova a meno 10 perché altri si riconnettono per fare i bimbominkia…mi sa che sei alquanto confuso bello mio

      • Tacco

        io l'ho sempre pensato….lg rocks!

Top