Il lavoro di LG per portare Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich pare sia proprio in pieno fermento, e sembra addirittura accelerare. Buon segno per tutti coloro che ancora non hanno perso le speranze e che, fra non molto si presume, vedranno arrivare ICS in via del tutto ufficiale per il primo smartphone con cuore nVidia della scena Android.

L’ultima versione apparentemente non ha precisi cambiamenti e l’abbiamo testata per potervi dire come ci sembra adesso il telefono. E’ un po’ più reattivo ma soprattutto è stata aggiornata la Baseband che porta come data 20121110, e sicuramente qualche piccola miglioria sarà stata apportata dalla casa coreana.

Tutto si poteva dire, ma ormai meno che prima che questo silenzio da parte di LG celava un lavoro di proporzioni rivoluzionarie per quanto riguarda il comparto software di questo telefono. Di sicuro è che, sebbene le apparenze avrebbero potuto trarre in inganno, la coreana non ha dimenticato il suo gioiellino e sta facendo di tutto per riportarlo a nuova vita. Ed è davvero così.

Se volete testare questa versione di prova per Optimus Dual, prima del rilascio ufficiale da parte di LG, non vi rimane altro che andare sul nostro forum alla discussione dedicata a questa release. Trovate tutto al seguente link:

[GUIDA] Installazione Installazione v28g Leaked

Come sempre la raccomandazione che vi facciamo in questi casi è quella di procedere se e soltanto se sapete quello che state per fare, quindi procedete in modo estremamente scrupoloso.

[Via]