LG Optimus Dual riceve l’aggiornamento firmware V10C, scopriamolo!

LG, recentemente, ha annunciato che verso la fine del mese di Giugno 2011 avrebbe rilasciato, non più Android Gingerbread rinviato a Settembre, bensì un aggiornamento firmware in modo da risolvere i grossi problemi di cui sono afflitti numerosi dispositivi.

Nella giornata di ieri, grazie all’efficientissimo supporto che LG da sul nostro forum ci sono state comunicate le caratteristiche del nuovo firmware il V10C e noi ve le riportiamo qui: 

  • Migliorata la stabilità generale
  • Risolti problemi saltuari di reset in carica
  • Risolti problemi saltuari di ricerca rete continua
  • Risolti problemi saltuari nel risveglio da deep sleep mode, che provocavano la mancata accensione del display dopo aver premuto il tasto di accensione
  • Applicata una patch per ridurre i consumi di batteria
  • Risolto il problema dell’accento che usava troppi caratteri nella scrittura degli SMS
  • Miglioramenti ai codec video: supporto di video con codec H.264/AVC profili Main e High (MKV, MP4, AVI) con risoluzione massima 1280×720 pixel e max 6Mbps.
  • Risolti problemi di sincronizzazione fallita con account email su server Exchange

Il firmware V10C che è sempre Android 2.2 Froyo, è disponibile già da ora limitatamente, ma nei prossimi giorni raggiungerà tutti i dispositivi, quindi non temete se ancora non avete ricevuto la notifica di update. I primi riscontri tuttavia sembrano positivi.

Se volete comunicare con LG, o volere chiedere altre informazioni vi invitiamo a farlo sul forum, nella sezione LG Optimus Dual!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • salvio

    si.. ok ma i problemi che tenevano i vostri device quando l'ho avete acquistato con il nuovo aggiornamento ci sono ancora? sempre che ci stessero prima o quindi sono stati risolti grazie all'aggiornamento?

  • UnPirla

    Ma per favore, sempre a lamentarvi.. Comprate gli iphone, e vi lamentate dei difetti, comprate i samsung, e vi lamentate dei difetti, comprate gli lg, e vi lamentate dei difetti.. Devo ricordarvi quanti anni sono stati necessari ad iOS per diventare ciò che è ora? Non potete fare paragoni con un cellulare che è uscito qualche mese fa e che è già stato accompagnato da svariati aggiornamenti per migliorarne stabilità e funzionalità.. Lamentatevi di meno, e imparate che per migliorare ci vuole tempo, se non ne avete comprate le pappe pronte :S

  • Giuseppe

    Io ce l'ho da marzo e come altri amici miei ci siamo trovati bene. Poi ditemi un solo telefono al mondo, a maggior ragione smartphone che ogni tanto non si blocca! Froyo non nasce per i dual core e non appena vi sarà sopra Gingerbread sarà un'altra cosa.
    Intanto da cliente sono soddisfatto!
    P.S. siete mai stati in un punto vendita a lavorare a telefonia? Stateci una giornata e vedete quanti Samsung Galaxy S sono tornati! Come le tv del resto!
    Ciao a tutti

  • Nim

    Sono ormai 2 Giorni che controllo l'aggiornamento, ma non me lo da ancora disponibile, quanti di voi l'hanno già aggiornato?

  • dar

    AHAHAHAHAH sei convinto che sia meglio la samsung???? io invece dopo l'esperienza galaxy s sono arrivato a lg,e ti posso dire che è tutta un'altra musica…..una volta che questo telefono sarà ottimizzato alla perfezione TE NE PENTIRAI di quello che hai fatto…

    ps: MAI PIù SAMSUNG!!

  • beppex

    Ma miglioramenti audio chiamata??????

  • Nim

    Mai avuto problemi con Dual, a parte quel piccolo bug dove si vede la home per una frazione di secondi quando lo riattivi dal sleep mode. E poi vabbè, la durata della batteria, ma questo è un problema che affligge più o meno tutti gli smartophone.
    DOMANDA: è vedo che prima di aggiornare il telefono deve avere la batteria al 100% o è una leggenda?

    • Alessandro

      no basta che non hai il 10% almeno il 50% per metterti al sicuro ;-)

      • Nim

        tnx!

  • Luca

    Con l' uscita di Ginger dovrebbe migliorare notevolmente, Froyo non utilizza il dual core…
    Già ora comunque ha un ottima velocità, mi spiace per tutti quelli che lo hanno venduto per passare a Samsung S II , il rilascio di rom e correzioni di bug di Samsung fà veramente CAGA….(avevo un Omnia HD) e se non fosse per i cuochi la vita dell' Omnia HD per casa samsung sarebbe stata di pochi mesi….

  • where to download ?????

  • mauro

    se posso dire la mia credo che il dual in mio possesso ha funzionato benissimo non ho avuto impuntamenti significativi tanto da farmi capire che il sistema del futuro sarà android che a differenza di apple non toglie ma da qualcosa in piu, i peccati di gioventu li hanno avuti tutti qualche pazzo come me ricordera iphone 2g e zibbri per cui se si riesce ad aspettare un poco credo che l optimus dual ha tanto da offrire concludo salutando i lettori del forum Mauro

  • Ale

    C'è da ammirare LG che partecipa a forum sia come questo che su Facebook, certo sicuramente un pò lenta nel rilasciare aggiornamenti, ma c'è anche da dire che questo è uno dei pochi cell (forse l'unico?) con permessi di root che non invalidano la garanzia, quindi con la possibilià di renderlo un signor cellulare.
    Brava LG!

    • celho

      e te credo rootarlo è l'unica maniera per farlo andare decentemente….
      poi damose un tajo con sti commenti superlativi fatti dalla lg…
      e altrochè saltuari…pare la monnezza a napoli la montagna de difetti!

  • HackDown

    Premetto che non ho mai usato per più di un giorno questo telefono e la mia valutazione nell'arco di 24 ore è stata a dir poco pessima, il telefono a volte era proprio inutilizzabile, blocchi improvvisi, riavvii, lentezza che mi costringeva a spegnere e riaccendere il terminale, insomma, un prodotto troppo acerbo lato software e non capisco perchè, io, cliente, debba lavorare lato software installando custom rom o altro per usare un telefono che per quanto "poco" possa costare deve funzionare punto e basta e per tutte le caratteristiche che sono state da LG stessa pubblicate, insomma io credo che denigrare chi acquista un prodotto fallato perchè non riesce a sistemarselo da solo sia veramente stupido e senza senso! Certo è che il venditore sicuramente non ti avvisa dei problemi del terminale, dopotutto.. lui fa il suo lavoro di commerciante!
    Paragonando quindi il tutto potrebbero vendermi un automobile con la centralina senza taratura e dovrei io, arrivato a casa.. configurarmela per ottimizzare consumi e quant'altro? :-
    Un prodotto in queste condizioni è uscito con l'unico scopo di anticipare gli altri, semplicemente!
    Certo è che ho visto persone rivenderlo dopo una settimana perchè disperati, esperienza d'uso da dimenticare e nuovo cambio di brand con la promessa che mai più avrebbero comprato altri terminali targati LG, il ragionamento non fa una piega, un utente cambia brand invogliato dal prezzo e da blasonate caratteristiche tecniche, rimane scottato e arrivederci!
    Premetto che io sono passato da Apple ad Android qualche anno fa e mai tornerei indietro, ora posseggo un Galaxy S e dei dual core sinceramente non saprei che farmene, per il mio utilizzo questo basta e avanza ;)

  • exo

    Ottimo!!!contentissimo di averlo acquistato!

  • Alessandro

    complimenti a lg adesso è un'altra cosa questo cellulare molto più veloce e reattivo!!!!! mi dispiace per tutti quelli che se lo sono venduti non potendo provare questo firmware tolto da subito ^_^ e non oso immaginare come sarà con ginger :D

  • giovomin78

    Ma se per voi esiste solo Samsung, perché avete provato a cambiare?? Mica tutti possono essere Samsung… alla fine la storia insegna che anche i costruttori migliori possono sbagliare, se ne traggono profitto e migliorano i loro prodotti fornendo assistenza ed aggiornamenti ben venga. La stessa casa che stimate tanto, al punto di magnificare un prodotto appena uscito e mai provato di persona, ha fatto grossi scivoloni in passato. Ha rimediato, ha adottato un parziale cambiamento di politica e questo è un bene per il consumatore. LG sta facendo lo stesso, io ho un Dual, riconosco i difetti, ma riconosco anche che LG si sta impegnando per essere migliore. Tanto di cappello! Una azienda che sa di essere debole lato software e che per questo mi riconosce la garanzia anche se io ci smanetto sopra di brutto è da lodare. Chi ha già venduto "perchè GS2 è una bomba" non conta.. dopodomani venderà GS2 per il nuovo "cincirinpullero 8G da veri fighi!".. Brava LG, ottimo lavoro.

    • dar

      aaaaah che bello,esiste ancora gente in grado di ragionare!! sono daccordissimo con quello che hai detto,e aggiungo anche che il galaxy s,aveva gli stessi problemi legati al fatto appunto di una male ottimizzazione che praticamente ne dimezzava la reale potenza….dopo svariati aggiornamenti,si è riuscito ad avere un cellulare ottimizzato,cosa che accadrà con questo lg…
      io ho molta fiducia in questa casa,si vede chiaramente l'impegno nel correggere gli errori commessi con questo cellulare,ma sono convinto che una volta ottimizzato al massimo,darà veramente filo da torcere alla concorrenza…
      VAI LG IO SONO CON TE ;);)

      • Federico

        ricordiamo che galaxy s riesce ad essere "utilizzabile" solamente dopo un lagfix che mamma samsung si sogna visto che senza di esso è come un vecchio lego!

  • Fabrizio

    Anche io giá venduto. É una suola di telefono lentissimo. Aspetta ancora un po a passare a ginger, tanto ad lg cosa importa che chi come me ha speso 499€ per una suola di telefono? Il galaxy s2 fa veramente paura no questo cancello di telefono che tra non molto solo gli sfigati avranno. Io li ho provati tutti ma come va l'iphone 4 tutti gli altri se lo sognano(l'unica mancanza da parte mia é il flashplayer) ma se in futuro lo mettono sará insuperabile. "ps. Io preferisco android ma per fluidita' di os resto con apple"

  • ilija

    e un cadavere di telefono. ci credo che te ne sei sbarazzato.

  • Danilo

    Peccato… Già venduto!

Top