LG Optimus Dual l’aggiornamento per i bugfix slitterà di qualche settimana

Poche ore fa LG Italia ha pubblicato sul suo canale ufficiale Facebook una notizia negativa riguardo LG Optimus Dual, vediamola:

Siamo rammaricati di dover annunciare che la versione software attesa per la fine del mese – con l’obiettivo di risolvere i problemi di instabilità lamentati da alcuni clienti – è stata posticipata di alcune settimane. La risoluzione dei problemi sta richiedendo più tempo del previsto a causa della natura non sistematica delle anomalie riportate, che riguardano solo una parte di possessori di LG Optimus Dual. Molti clienti hanno infatti trovato la soluzione alle instabilità note (reset del prodotto e spegnimento con telefono in carica) con l’aggiornamento alla versione V10b, che in ogni caso raccomandiamo di effettuare. Consigliamo inoltre di reimpostare il prodotto alle impostazioni di fabbrica tramite il menu “Privacy” dopo l’aggiornamento.

Tuttavia, siamo coscienti dei disagi che alcuni di voi stanno provando con il nostro prodotto. Tutte le risorse di LG sono impegnate al massimo per rilasciare una versione software migliorativa al più presto possibile, ma allo stato attuale dobbiamo spostare il termine di rilascio alla seconda metà di Giugno. Faremo di tutto per anticipare questa data. Ci scusiamo ancora con tutti voi che ci avete dato fiducia acquistando LG Optimus Dual.

Ulteriori novità in merito al rilascio software verrano divulgate sui mezzi di comunicazione ufficiali, ovvero le fanpage Facebook “LG in the Box” e “LG Italia – Life’s Good” e il blog ufficiale LGBlog.it.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • igor

    questo terminale è un mostro!!!!!

  • gian

    Sulla gpu ho da ridire, il tegra 2 è di tutto rispetto.. che il galaxy s 2 sia piu avanzato è sicuro, ma il dual segue a ruota, non è poi cosi inferiore e fa mangiare la polvere a cell ben piu costosi. Il software lg è acerbo, su questo non ai discute, devono migliorarlo, ma con rom cucinate dubito ci sia questa grande differenza con il gs2. Ad ogni modo ognuno ha la sua opinione,ma se hai un dual e non ti soddisfa la cosa migliore è darlo via e prendere altro..

    • Alessander

      beh rom cucinate, sai quante ne faranno per il gs2 in un mesetto? Almeno 50 :) Il confronto devi farlo a parita di rom stock, o a parità di rom cooked (ad es entrambi con una futura cyanomod). E confrontandoli alla pari il divario è netto, basta guardare il browser. Nel browser c'è un abisso di differenza di fluidità. Io ho il gs2, per carità non avrei potuto prendere nient'altro dopo aver visto come va il browser che fa mangiare la polvere a parecchi netbook addirittura tanto è fluido. Finora mi dispiace dirlo ma il miglior browser come fluidità era quello di ihpone (flash a parte), il gs2 con tutto il flash attivo, ha una fludiità eccezionale. C'è un vidoconfronto tra gs2 e dual riguardo al browser che dimostra quanto sto dicendo. Concordo con il fatto che tegra2 è una buona gpu, fino a 2 giorni fa gli invidiavo i giochini tegra only, da 2 giorni fa nemmeno più quelli :) Perchè è uscito un trucchetto per far girare i giochi tegra (maledetta nvidia e il suo marketing ben ti sta!) su tutti i dispositivi non tegra :)

  • dioniso

    -.-' con che logica dici che ha lavorato bene se hai tolto subito la rom lg???? O_o lavorato bene perchè ha assemblato due componenti hardware? LG fa pena in ambito software e questo dual ne è la prova!!

    • Gian

      L'importante è l'hardware, il software si ottimizza… e qualunque telefono android va rootato a mio avviso altrimenti non lo posso sfruttare davvero come vorrei. Con rom cucinate è un telefono semplicemente eccellente, davvero potentissimo.
      Poi, sul fatto che dovrebbero ottimizzare il loro software in tempi brevi per chi non ha interesse a rootarlo (o non è capace) non si discute.. dovrebbero darsi una mossa

  • Morfezio

    Ma scusate, se doveste trovarvi nella condizione in cui il terminale da problemi, installando un'altra rom i problemi non si sistemerebbero? Perché se sì, non vedrei alcun problema!

    • Blerpa

      Non tutti vogliono avere a che fare con ROM e altro.
      In ogni caso, per i soldi pagati (non mica spiccioli 500 euro), uno deve esigere un terminale che di default senza ROM o MOD funzioni quasi alla perfezione.

      Troppo comodo sennò dire "evvabbè, gliè butti 'na rom sopra e stai apposto".

      • Alessander

        infatti 500 euro è un furto per il dual, quando allo stesso prezzo più o meno si trova tranquillamente IL telefono (leggi galaxy s 2) :)

        • Gian

          Questione di opinioni.. personalmente trovo siano stati i 500 meglio spesi dell'anno.. soddisfatto al 101% del dual, con rom cucinata quanto meno.. Prestazioni del tegra sbalorditive, velocità e fluidità ottime e anche ottimi consumi (tira quasi 3 giorni con una carica). Non oso nemmeno immaginare quanto bene andrà appena usciranno le rom cucinate su gingerbread !

          • Alessander

            si ma il gs2 è superiore in tutto, browser, fludiità, batteria, schermo, aggiornamenti software ufficiali più veloci, gpu più avanzata, cpu 1,2 ghz vs 1 ghz, peso nettamente inferiore, molto più sottile (telefono più sottile al mondo)…insomma allo stesso prezzo circa hai qualcosa di molto meglio, è facile capire quale telefono scegliere.

  • trucido

    sono sincero anche io il dual non mi ha mai dato grossi problemi, solo all' inizio per via della mia vecchia sim, poi sostiuita, tuttavia questi ritardi mi fanno un pochino incazzare in fondo Lg non si sta comportando benissimo nei confronti di coloro che hanno speso dei soldi trovandosi alla fine un cellulare buggato…. considerando anche il fatto che a livello pubblicitario il dual sta facendo una pessima figura: avete visto che T-mobile l ha tolto dai suoi listini?

  • Andros

    Se vogliamo proprio parlare di aziende più o meno serie questo è il terzo telefono Android che prendo in 1 anno ed è di gran lunga quello che mi ha dato meno problemi. Il Mororola Milestone è stato un dramma, ancora adesso con la quarta release del software è pieno di bachi. Dell'Acer liqud E non ne parliamo che ha lo schermo che risponde a tratti, mandato in assistenza due volte risolto molto poco. L'Optimus Dual ha solo qualche problemino secondario che almeno LG ha volontà di risolvere.

  • Nim

    uhm.,.. io problemi non grossi non ne ho sul mio Dual, certo che però una sistemata a velocità e consumo batteria sarebbe gradita….

  • dioniso

    RIDICOLI. Prima dicevano che ginger sarebbe uscito poche settimane dall'uscita, ora con le innumerevoli pecche di questo terminale rimandano i bugfix, ma come si fa a difendere un'azienda cosi ridicola?

Top