LG Optimus Dual: ICS sempre più vicino

lg-optimus-dual-ics

Il primo e travagliato smartphone Dual-Core della storia di Android è senza dubbio LG Optimus Dual, travagliato per le varie promesse di aggiornamento da parte di LG che sono state mantenute a fatica. Però non dovremmo mai lasciarci accecare dall’ira spregiudicata, poichè LG ha cercato duramente di aggiornare il telefono in questione ad Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich in modo perfetto e, se fosse soltanto un mero passaggio di versione, allora potremmo sicuramente abbandonare l’ipotesi di sostenere il lavoro svolto. Ma non è così.

Optimus Dual, per quanto ovviamente non si possa cambiare nulla di hardware, sta per ricevere un aggiornamento che lo stravolgerà del tutto. Cambiano Lock Screen, Interfaccia Utente che porta il nome di Optimus UI 3.0, il player musicale che è completamente nuovo, Dialer, Fotocamera, app drawer, gestione risparmio energtico… Chi più ne ha più ne metta, poichè questo non solo è classificabile come un Major Update, ma di più.

Se avete avuto modo di provare una delle due versioni di test che sono state reperite in rete, potete sicuramente ammettere quanto affermato poco prima: Optimus Dual, come la fenice araba, è pronto a risorgere. Non dimentichiamo che dopo qualche settimana (circa un mese) dal rilascio per il gemello coreano, vennero resi disponibili i sorgenti con il seguire in pochi giorni dopo della CyanogenMod 10.

Quindi, se avete avuto pazienza, ma allo stesso tempo scalpitate, preparatevi! Possiamo solo ipotizzare che in un primo momento, come fu per Gingerbread, questa release on sarà disponibile subito via OTA. Dunque, avete ancora il Dual? Se avete resistito tanto dimostrando pazienza e fede (ndr non è sarcasmo!) ecco che a breve avremo un telefono rinato.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • gianlu96ct

    immagina, puoi…

  • sc_4b4d2981e6e8d72b8e7d8d18a4c38816

    E’ da Agosto che questo aggiornamento “è sempre più vicino”, ma quando arriva davvero?
    E poi, possibile che LG in un anno e mezzo non sia riuscita a fare un’update (per quanto corposo..) per un device che l’anno scorso era il top di gamma? Ma dai… ridicoli!!!
    Quoto andreadurigon, suggerisco Nexus 4 solo perchè gli Update sono a cura di Google stessa, o anche Samsung, che addirittura aggiorna ancora il Galaxy S!!!
    LG tornasse a fare i condizionatori…. :-|

  • zanatos

    wow addirittura ics??? @andreadurigon io sconsiglio anche il nexus4 non per le caratteristiche ma per far capire a lg che è meglio che torni a fare solo lavatrici…

  • è una VERGOGNA!

    avevo un Optimus Black lo scorso anno, ottimo telefono ma se guardo alle ROM ufficiali avrei ancora Froyo!
    La Gingerbread ufficiale LG non supporta SIM da 256k (come Postemobile) pertanto avrei ora uno smartphone (che costava di listino 400 euro solo 1 anno fa) con ben 4 versioni indietro!!!

    ora fa notizia che la versione 4.0 va finalm implementata sul Dual (ex top di gamma), quando è già stata rilasciata la versione 4.1 o 4.2

    l’unico LG che suggerisco di acquistare è il Nexus 4, unicamente perché gli aggiornamenti non li gestisce l’azienda coreana

Top