LG Optimus Dual, ecco un primo assaggio della CyanogenMod 9

Solo nella giornata di ieri vi avevamo dato la notizia che la CyanogenMod 7.2.0 sarebbe stata disponibile per molti device, LG Optimus Dual compreso, e solo pochi giorni fa la notizia dei motivi che hanno prodotto un ritardo nel rilascio della CM9. E’ di oggi invece la news che un developer, Ricardo Cerqueira, è riuscito a compilare una primissima versione della CM9 per questo smartphone che, ricordiamo, è stato il primo dual core della storia. 

Si tratta sostanzialmente di una CyanogenMod non ufficiale e che, per questo, non sarà supportata. Tuttavia, è sempre possibile provarla per avere un primo assaggio ed un primo contatto con la custom ROM più famosa ed attesa di tutte. Vi sono dei bug che, ovviamente, come in tutte le prime ROM con Android ICS 4.0, che in questo caso specifico sono: mancanza di accelerazione hardware per il video decoding/encoding ed instabilità delle applicazioni sviluppate proprio per Android 4.0.

 


 

La CyanogenMod 9 è disponibile sia per la versione P990 che per la versione P999, ed è possibile scaricarla direttamente dal post su Google+ dello sviluppatore, il cui collegamento lo trovate in basso all’articolo.

Ricordiamo che per poter installare la ROM si ha bisogno di root e recovery modificata, dunque non va flashata su dispositivi di fabbrica. Se la installate, ricordatevi di postare qualche commento contenente le prime impressioni della ROM, la quale arriverà in via ufficiale, si spera, tra poco tempo.

Allora, prime analisi?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Uomopazzo

    Ciao a tutti,sto provando la rom da 3 giorni e devo dire che é spettacolare.unico neo é il problema della registrazione e riproduzione dei video ma con YouTube non ci sono problemi, la batteria dura un giorno intero .consiglio di provarla.

Top