Raffaele CinquegranaProduct Manager LG, presenta nel video in fondo al post i nuovi smartphone Android Lg Optimus ChatLG Optimus Life. I due dispositivi sono molto simile per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, tuttavia mentre Optimus Chat è dotato di una tastiera a slide QWERTY, Optimus Life no.

Sia Optimus Chat che Optimus Life montano il sistema operativo Android aggiornato alla versione 2.2 Froyo, sono dotati poi di un display touchscreen da 2.8 pollici capacitivo e multitouch, di un processore da 600Mhz, di una fotocamera posteriore da 3 megapixel con autofocus, e di Wifi, Bluetooth, GPS. Entrambi i dispositivi sono stati pensati per il Social Networking e difatti hanno preinstallate le applicazioni per Facebook e Twitter oltre che al solito Gmail e Market Android. Non manca poi come sempre sui dispositivi Android di LG il supporto al formato DivX.


Entrambi sono dunque due dispositivi di fascia medio-bassa e difatti i prezzi sono più che concorrenziali: LG Optimus Life avrà un prezzo di 159 euro mentre LG Optimus Chat uscirà con un prezzo compreso tra 179 e 229 euro.

Vi lasciamo ora alla video presentazione di Raffaele Cinquegrana presente su YouTube: