LG Optimus Black, VideoReview con CyanogenMod 7.2.0 RC1 by TuttoAndroid

Pochi giorni fa abbiamo potuto apprendere tutti insieme che era stata rilasciata la nuova versione della custom ROM più amata e scaricata dagli utenti, la CyanogenMod 7.2.0 RC1. Al fine di fornirvi quante più informazioni su come essa si comporta, abbiamo realizzato per voi una videoreview con la ROM installata sul nostro LG Optimus Black.

Premettiamo che subito dopo aver girato il video ci siamo accorti di un ulteriore bug presente nella ROM, la quale non ne è del tutto esente ma si comporta davvero bene. Il bug che vi accennavamo riguarda il WiFi. Quando esso è attivo e spegniamo il display, il WiFi va in sospensione di default, com’è normale che sia. Il problema si verifica quando riaccendiamo e sblocchiamo il display. Inizia infatti un loop che impedisce al terminale di effettuare qualsiasi operazione, ed a stento si riesce a riavviarlo – salvo ovviamente rimuovere brutalmente la batteria. Dunque c’è ancora qualcosa da sistemare ma non è nulla di trascendentale.

La CyanogenMod 7.2 RC1 risulta molto più stabile rispetto le altre versioni nightly ed è utilizzabilissima quotidianamente se non si hanno particolari esigenze con il proprio smartphone. Non abbiamo avuto l’opportunità di provare tale ROM su altri dispositivi ma crediamo che in linea di massima il comportamento della ROM sia lo stesso anche per tutti gli altri.

Ricordiamo che la CM 7.2 non ha, come tutte le altre Cyanogen, le Google Apps incluse, dunque dovranno essere flashate da recovery per poterne usufruire. Trovate tutto l’occorrente in basso all’articolo. Purtroppo l’unico file delle GApps trovato risale ad Agosto 2011, ma non vi sono da riscontrare particolari problemi in quanto le applicazioni si aggiorneranno automaticamente da sole. Se invece volete installare manualmente il Google Play Store dal quale poi potrete aggiornare tutte le app, una volta flashato il file delle GApps scaricate Google Play Store da qui.

Vi lasciamo dunque al video dell’LG Optimus Black con CyanogenMod 7.2.0 RC1 ed al download della ROM e delle Google Apps.

Buona visione, buon download e buon divertimento!

CyanogenMod 7.2.0 RC1

Google Apps

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alessandro Albano

    Ragazzi, scusate la domanda stupida, ma io che ho la cyanogen precedente, devo fare un wipe generale per installare la nuova?

  • Fabio

    Giuseppe, ogni quanto si presenta il problema della crisi da wifi? XD

    • Giuseppe_Iovene

      spesso ma per evitare che si impallasse tutto ho impostato che il wifi non si disattiva mai quando si spegne il display, così ho risolto, lo disattivo a mano e bon :)

  • Provata su Wildfire: va subito in crash la status bar, per cui ho rimesso la 7.1. Aspetteremo

  • Over

    Ho provato a flashare la ciano 7.2.0 su Wildfire s ma quando riavvio il telefono questo si blocca sulla scritta HTC… cosa potrà essere?

  • ernestoA

    si pronuncia sai-eno-gen mod…

  • Dario79

    Ciao io sgs 2..leggo che su s dici che è una bomba..stavo per flashare la cya9 ma è ancora una nightly….

    Me la consigli la 7?

    Credo che sul gs2 dovrebbe implentare ulteriormente le potenzialità (se aspetto Ics ufficiale con lo schifo tw campacavallo…)
    Gracias

    • Giuseppe_Iovene

      in realtà ics per gs2 ufficiale è già uscito :) non saprei se consigliarti la 7.2 o la 9 visto che la 9 non ho ancora avuto modo di provarla su nessun terminale…se sulla pagina della rom sono riportate meno feature non funzionanti rispetto alla 7.2, allora ti consiglierei la cm9 anche se, ripeto, ics ufficiale è già uscito ma non in italia. se sfogli tra le pagine del sito trovi tutto :)

  • Mb29877-genoa

    i problemi evidenziato credo siano legati al telefono visto che la cyano cm7.2.0 rc1 montata su un galaxy s è qualcosa di sbalorditivo per velocità, nessun crash o rallentamenti…. per non parlare con i giochi assolutamente imbattibile…. provato con browser di default ottimo con maxton eccezionale!!!! credo che la videorecensione sia legata troppo al kernel con cui è implementata la rom…ripeto su galaxy s è veramente imbattibile!!!!!! provare epr credere (ps tra apps e giochi ho 152 applicazioni utente quindi direi che è sfruttato ;-) )

    • Iovene Giuseppe

      la fluidità delle rom varia anche a seconda dell’ottimizzazione effettuata, in quanto non tutti i terminali hanno lo stesso processore e la stessa gpu, quindi è un fatto legato totalmente alla rom ed il test del browser lo dimostra in pieno. in ogni caso stavamo già pensando di fare una recensione anche per il galaxy s :)

Top