Da felice possessore di un LG Optimus Black, annuncio la lieta notizia che proprio per lo smartphone in questione è giunta ufficialmente la nuova CyanogenMod 10, ovviamente in versione Nightly. Fino ad ora l’LG Optimus Black aveva ricevuto solo le CyanogenMod 7.2 Nightly, veloci ma alquanto imperfette in alcuni ambiti. Con la CyanogenMod 10 lo smartphone dovrebbe rinvigorirsi con nuova linfa vitale che dovrebbe renderlo molto più immediato nelle operazioni grazie al “Progetto Burro” introdotto con Android Jelly Bean.

Nel mentre leggete l’articolo sappiate che starò installando la CyanogenMod 10 Nightly ( :D ) sul mio Optimus Black e la utilizzerò per un po’ di giorni, per poi realizzare una recensione approfondita su come si comporta l’Optimus Black con a bordo Android 4.1 Jelly Bean.


Trattandosi di uno smartphone con bootloader sbloccato, installare la CyanogenMod 10 è davvero un gioco da ragazzi per chi almeno una volta ha installato una custom ROM su un qualsiasi dispositivo Android.

Sul nostro Forum abbiamo riportato la guida completa per l’installazione della CyanogenMod 10 Nightly e delle Google Apps che, come di solito, non sono incluse nella ROM.

[Guida] CyanogenMod 10 ufficiale per LG Optimus Black P970

Non aspettiamo altro che le vostre prime caute impressioni in considerazione del fatto che seguiranno molti aggiornamenti della ROM che la renderanno via via sempre migliore e stabile.