LG Optimus 4X HD: aggiornamento V10h rilasciato ufficialmente

lg-optimus-4x-hd

LG rilascia un nuovo aggiornamento per il suo Optimus 4X HD, aggiornamento che porta in grembo il nuovo firmware V10h che, però, non risulta ancora essere Android 4.1 Jelly Bean. Lo smartphone, quindi, resta ancora con Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich ma, con questa nuova release del firmware, LG è intervenuta su degli aspetti importantissimi che hanno mirato alla risoluzione di alcuni problemi ed al miglioramento generale dell’esperienza utente.

Troviamo, infatti, una nuova e rivista gestione dell’autofocus per la fotocamera, l’introduzione di un avviso per quanto riguarda il volume delle cuffie che avverte se il volume è impostato al massimo ed una soluzione a quei problemi di riavvio sporadici che si verificavano durante l’utilizzo di applicazioni quali Google Maps e Navigatore.

Ricordiamo che l’aggiornamento firmware V10h è disponibile per tutti gli Optimus 4X HD Open Market, ovvero per quelli no-brand, ed è possibile scaricarlo in due modi diversi: il primo è quello classico via OTA semplicemente connettendosi in WiFi e controllando la presenza dell’aggiornamento da Impostazioni -> Info su telefono -> Aggiornamenti software; il secondo è quello via PC tramite l’applicazione B2C che è possibile scaricare dal sito lg.com/it.

LG, inoltre, consiglia di effettuare un ripristino del sistema una volta completato l’aggiornamento. Per cui, dopo aver scaricato ed installato in nuovo firmware, eventualmente potrete effettuare un backup dei vostri dati e successivamente un ripristino dello smartphone.

Infine invitiamo i possessori dell’Optimus 4X HD, che hanno già installato l’aggiornamento, a commentare per rendere noto a noi ed a tutti gli altri utenti se hanno riscontrato effettivamente migliorie nell’utilizzo dello smartphone. Naturalmente restate sintonizzati perchè LG dovrà necessariamente annunciare l’aggiornamento a Jelly Bean per questo ed altri dispositivi, anche se non è noto ancora quando.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • scusate ma solo li mio 4x dopo l aggirnamento v10h è rimasto con android 4.0.3 anzichè passara a 4.0.4?

Top