Ecco che finalmente l’LG Nitro HD si concede i primi passi in passerella, facendosi fotografare e riprendere dai ragazzi di phone arena. Attraverso un video e delle foto che abbiamo postato, è possibile percepire di che pasta è fatto il nuovo smartphone LG che, ricordiamo, implementa la tecnologia 4G LTE. Non è da escludere una versione dello smartphone studiata anche per altri paesi non 4G.

Con l’LG Nitro HD, l’azienda sud coreana non vuole sfigurare in confronto a rivali come Samsung ed HTC e, sembra, che di sfigurare non se ne parli nemmeno un pò. Esternamente il device presenta un rivestimento posteriore in plastica con una trama particolare che, purtroppo, rende lo smartphone un pò scivoloso al tatto.

Per quanto riguarda la parte più “interna”, se così si può definire, troviamo un bellissimo display HD (1280 x 720 pixel) da 4,5 pollici molto luminoso e ben visibile sotto ogni angolazione, dotato di ben 329 ppi e, quindi, di un livello di dettaglio grafico stratosferico.

Nel video che abbiamo postato alla fine dell’articolo si può osservare un primo hands-on da parte dei ragazzi di phone arena e subito si può analizzare un aspetto che, francamente, mi lascia un pò dubbioso sull’ottimizzazione software operata da LG per il terminale, in quanto si vede nettamente che nello sfoglio delle homepage sembra avere ancora qualche incertezza, soprattutto verso la fine del video.

Vi lasciamo alla galleria fotografica e successivamente al video. Buona visione!

Fotogallery – hands-on

 

Video – hands-on

[Via]