LG farà il Nexus 7 2014?

nexus-7-2013

Secondo ultimi report, Google lascerà ad LG il compito di realizzare la prossima generazione del Nexus 7. La partnership con Asus, quindi, sarà terminata in favore dell’azienda Sud-Coreana che per Google ha già realizzato il Nexus 4, e che probabilmente ha già realizzato anche il Nexus 5 in versione prototipale.

Il report giunge da Ming-Chi-Kuo, un analista del settore che prevede che Google ha intenzione di concentrarsi maggiormente sulla risoluzione dei display per i suoi dispositivi. Sappiamo, infatti, che la divisione LG Display è una delle migliori al mondo, in quanto produce anche display IPS per i dispositivi mobile ed è fornitrice di tante aziende, tra cui anche Apple. Non è un mistero, infatti, che i display di molti dispositivi Apple sono realizzati da LG.

Google, quindi, secondo questo analista, avrebbe preso sul serio il fatto di portare ad un nuovo livello la risoluzione ed il design dei dispositivi partendo proprio dal display. La partnership con LG, quindi, potrebbe permettere a Google di usufruire dei molteplici vantaggi, tra cui quello di realizzare dispositivi sempre più sottili, leggeri e con una definizione di tutto rispetto, grazie appunto alla tecnologia costruttiva dei display di LG che sicuramente sarà ulteriormente migliorata nel corso del tempo.

Sicuramente queste informazioni sono da prendere con molto riservo, ma ricordiamo che il signor Kuo è colui che qualche mese fa ci ha informato riguardo le caratteristiche del Nexus 7 2013, rivelatesi poi corrette. Assisteremo, quindi, ad un cambio di azienda per la prossima generazione del Nexus 7? Asus e Google, a quel punto, potrebbero impegnarsi per la realizzazione dello smartphone che succederà al Nexus 5?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Anche Lenovo e Samsung in corsa per il Nexus 7 2014 – Tutto Android()

  • Ex.

    Domani ci sarà il rumor riguardo al Nexus 7 2015

  • paolo formentini

    lg di nuovo?…bene…via anche i tablet…(almeno per me)

  • Matteo Bottin

    Non vedo come una buona cosa il fatto che LG si accaparri tutti i nexus.
    Certo, LG è stata carente sul lato degli aggiornamenti in passato e ha gestito male la distribuzione del nexus 4, ma in quanto a materiali non mi sembra che sia così male. La mia paura risiede nel fatto che se google si affidasse ad una sola casa per produrre i nexus, le altre potrebbero cominciare a storcere il naso…

  • fafdkaf

    Daiiii non rompete che già devo aspettare un mese e più per questo xD non vorrei sapere niente almeno per qualche mese D: Cattivi D:

  • Fabriziuccio

    male se lo affidano a LG…in italia non arriverà più niente O.O

  • alex

    e’ appena uscito il nuovo n7 e gia’ iniziano i rumors per il prossimo? annamo bene

Top