LG Nexus 4: niente supporto USB Host ma forse può essere attivato

gsmarena_001

Secondo una recente “scoperta” pare che nel manuale utente di LG Nexus 4 si faccia riferimento alla possibilità di connettere, con adattatori USB OTG (come comunemente noti), periferiche quali penne USB, tastiere e mouse. Esattamente andando a vedere la pagina numero 47 sul manuale di istruzioni d’uso si trova quanto segue che confermerebbe quanto appena detto.

Ad un’analisi più attenta si potrebbe andare a vedere la pagina web stessa del produttore dove ci spiega le caratteristiche della porta micro USB che troviamo su LG Nexus 4. Essa è la Analogix SlimPort ANX7808 di cui potete trovare anche voi caratteristiche dettagliate al seguente link.

Quindi sembrerebbe tutto pronto per la copia “On The Go” o comunque per poter utilizzare le periferiche di cui prima, ma, fermi tutti. Non funzionano. Infatti questa caratteristica pare sia un frutto che si può cogliere soltanto dal manuale utente o sul sito web del produttore; ne Google ne tantomeno LG menzionano la fantomatica funzionalità USB Host.

L’ospite USB non è ben accetto dunque e molti utenti su XDA Developers (link al thread) hanno lamentato questa carenza che sicuramente fa un po’ storcere il muso. Tuttavia pare che questa volta, a differenza del chip LTE, un aggiornamento potrebbe sbloccare la “situazione” e portare in vita una funzionalità dormiente del nuovo Googlefonino. Speriamo che almeno in questo caso, dove di hardware non manca proprio niente, Google LG diano a breve una risposta, ed incrociamo le dita per una risposta positiva.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • La colpa è stata di google che ha affidato a lg il nuovo nexus per compassione…………i nexus devono essere solo samsung, ormai la sfida è samsung vs apple, le altre non valgono niente

  • *É il Padphone 2..

  • Prendetevi il PadPhone2, stesso hardware, ma costruzione Asus, fotocamera Sony IPS da 13 mpx, schermo Scharp da 550 nit..MHL come si deve…il vero Nexus 4 e il Padphone 2..LG non lo prenderei mai e poi mai!

  • lamertex

    Comunque da quanto ho letto su altri siti, l’usb OTG funziona già ha solo qualche problema con alcuni dispositivi di archiviazione che non sembrano essere sempre riconosciuti, mentre con altri come tastiere e mouse sembra funzionare correttamente…

  • kurtz77

    Già, perchè mentre LG progetta il Nexus, Google resta a guardare imbambolata.
    Le scelte progettuali di questo telefono appartengono tanto ai coreani, quanto agli ingegneri di Mountain View.
    Anzi, direi che le limitazioni software siano piena responsabilità di Andy Rubin e soci nel nome della “migliore esperienza d’uso possibile”, frase sempre più abusata e svuotata di significato.

  • perchè “ancora un pò”? quali altri problemi ci sono?

  • perchè “ancora un pò”? quali altri problemi ci sono?

  • perchè “ancora un pò”? quali altri problemi ci sono?

  • Si va in dietro anzi che avanti !un altro anno a samsung e il nexus avrebbe venduto più di iPhone per quanto io sappia che non é questa la loro idea per il nexus lo reputo un grande errore

  • Che vergogna…

  • Che vergogna…

  • Che vergogna…

  • Come rovinare il brand “Nexus”. Chiedere ad LG. Non ne hanno combinata una giusta -.-”

    • akira

      Ogni giorno che passa una bella notizia. Ero tra gli acquirenti “sicuri” del nuovo nexus. Ero.

  • Come rovinare il brand “Nexus”. Chiedere ad LG. Non ne hanno combinata una giusta -.-”

Top