Google Experience! Così vogliamo iniziare il nostro articolo di sondaggio sul nuovo Nexus 4. La maggior parte di voi utenti conosce il significato del termine Google Experience e quali sono i dispositivi Google Experience?

Con il termine Google Experience si individuano i dispositivi ufficiali Android, ovvero quelli che non sono aggiornati dalle aziende produttrici ma sono aggiornati direttamente da colei che crea Android, ovvero Google. Tutti i dispositivi Google Experience, quindi, sono dei dispositivi che per quanto riguarda gli aggiornamenti software non temono rivali. Sono costantemente aggiornati e supportati per lungo tempo.

I dispositivi Google Experience, dunque ufficiali Android, sono tutti quelli che fanno parte della famiglia Nexus, smartphone o tablet che essi siano. Abbiamo infatti il Galaxy Nexus, il Nexus S ed il Nexus 7 che sono i dispositivi Android di riferimento per tutti, ovvero i portabandiera ufficiali Android.

Per cui chi pensa che il nuovo Nexus 4 di LG sarà un flop per quanto riguarda gli aggiornamenti software si sbaglia di grosso. Il Nexus 4, così come il Galaxy Nexus, il Nexus S ed il Nexus 7, non sarà aggiornato dall’azienda produttrice ma sarà aggiornato da Google.

Infatti Google ogni anno incarica un’azienda produttrice per la realizzazione di un nuovo smartphone Nexus, che possiederà l’hardware messo a disposizione dall’azienda ma avrà il software che sarà gestito completamente ed esclusivamente da Google. In sostanza, un’azienda mette a disposizione uno smartphone vuoto, completamente vuoto, e lo consegna nelle mani di Google che si occuperà di aggiornarlo e di supportarlo.

Stando a questi fatti, vogliamo condurre un sondaggio per quanto riguarda il nuovo LG Nexus 4, molto discusso e criticato ben prima della sua presentazione. Vogliamo quindi chiedervi questo:

[poll id=”37″]