LG Nexus 4: eccolo senza cover posteriore

nexus-4-back

Direttamente da Android Central giunge un’immagine di quello che pare sia il nuovo LG Nexus 4, ovvero il nuovo smartphone Google Experience la cui presentazione sembra essere prevista per il giorno 29 Ottobre. Stando a quanto si può osservare dall’immagine, si andrebbe a confermare l’amperaggio della batteria e l’ingresso per la micro-SIM, ed in più qualche altro dettaglio sullo smartphone.

Batteria quindi da 2100 mAh confermata, come emerso da ultimi rumor, ma che comunque rimarrebbe irremovibile. Nonostante questo, tramite un po’ di pazienza ed esperienza, si riuscirebbe comunque a rimuovere la cover posteriore per eventualmente sostituirla.

Come si può ancora osservare, anche se non ce n’era molto bisogno, si confermerebbe ovviamente il flash LED che accompagna la fotocamera da 8 megapixel. Il design rimarcherebbe molto quello del Galaxy Nexus, quindi molto stondato nella parte superiore ed inferiore, ed inoltre vi sarebbe anche l’ingresso per la micro-SIM.

Non sembra esserci un vano per l’inserimento della microSD che quindi potremmo escludere, con la dovuta cautela, dalle caratteristiche finali dello smartphone. L’altoparlante sembra essere posizionato in basso a destra e sembra essere di dimensioni abbastanza grandi. Si può scorgere al suo interno la presenza di due piccoli altoparlanti, se gli occhi non ci ingannano, che potrebbero conferire al dispositivo una qualità audio più elevata e soprattutto un volume più elevato rispetto a quello che può offrire attualmente il Galaxy Nexus.

Sul retro del dispositivo troviamo inoltre ben 6 paia di contatti, come ci faceva notare un nostro utente che ci segue su Google+, i quali potrebbero magari svolgere qualche mansione particolare. Staremo a vedere. Restano comunque ancora un mistero i materiali che costituirebbero la cover posteriore del device.

La cosa più importante, però, è il logo LG sulla batteria, che confermerebbe l’azienda produttrice dello smartphone. Dunque, sembra essere confermata anche LG come brand e pare ormai quasi una pura formalità la presentazione del dispositivo.

Cosa dire di questo presunto LG Nexus 4? Il parere personale del sottoscritto è: fin quando non si vedrà il logo Google sul retro, non si potrà parlare di Nexus! A voi i commenti.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Vi lamentate dell’assistenza lg scordandovi che questo smartphone avrà la assistenza diretta della google quindi da quel lato non ci dovrebbero essere problemi

  • Cavoli fa schifo persino l’assemblaggio!!! (vedi cavetto in vista) . LG stavolta si e’ superata!!!

  • Christian Marini (FB)

    Anch’io Galaxy, no LG!

  • cristianbregant

    proprio non capisco perchè tutti si ostinano a lamentarsi della LG… sinceramente non so se prenderò questo terminale ma sapendolo google experience perchè dire in partenza no? gli aggiornamenti verranno gestiti dalla google e non dalla LG… i materiali sembrano buoni e la forma mi piace… poi il fatto della batteria non removibile secondo me è meglio… vabbè… degustibus

    • Giuseppe Iovene

      Ciao, in effetti hai ragione. Ovviamente chi suppone che gli aggiornamenti non arriveranno non ha capito proprio un tubo del termine “Google Experience”, ma vedi il problema è un altro. Il problema è che gli utenti sono stati proprio traditi da LG per cui perchè dovrebbero dare ancora una volta soldi a chi li ha delusi e traditi? Tra l’altro LG non sta facendo proprio nulla per togliere un po’ di “sporco” dalla sua reputazione che si è costruita da sola negli anni, per cui come possono gli utenti dar fiducia e soldi ad un’azienda che li ha abbandonati? Credo che sia più per una questione di principio che di smartphone in sè…

    • Guarda e’ molto semplice: se (come e’ successo a me) compri un telefono da 500 EUR e sei costretto a rivenderlo (perdendoci parecchi soldini!) solo perche’ e’ diventato obsoleto in pochi mesi causa supporto ZERO del produttore, sta sicuro che di LG non ne comprerai mai piu’!

  • che dire..da LG non mi fiderei molto,cmq ho un galaxy nexus e non ha proprio senso cambiarlo.
    passo e aspetto il prossimo anno!

  • Feng Yang (FB)

    Nicola Falcioni llo vooglio un galaxy

  • non LG …. per favore google… non LG! :)

Top