Direttamente da Android Central giunge un’immagine di quello che pare sia il nuovo LG Nexus 4, ovvero il nuovo smartphone Google Experience la cui presentazione sembra essere prevista per il giorno 29 Ottobre. Stando a quanto si può osservare dall’immagine, si andrebbe a confermare l’amperaggio della batteria e l’ingresso per la micro-SIM, ed in più qualche altro dettaglio sullo smartphone.

Batteria quindi da 2100 mAh confermata, come emerso da ultimi rumor, ma che comunque rimarrebbe irremovibile. Nonostante questo, tramite un po’ di pazienza ed esperienza, si riuscirebbe comunque a rimuovere la cover posteriore per eventualmente sostituirla.

Come si può ancora osservare, anche se non ce n’era molto bisogno, si confermerebbe ovviamente il flash LED che accompagna la fotocamera da 8 megapixel. Il design rimarcherebbe molto quello del Galaxy Nexus, quindi molto stondato nella parte superiore ed inferiore, ed inoltre vi sarebbe anche l’ingresso per la micro-SIM.

Non sembra esserci un vano per l’inserimento della microSD che quindi potremmo escludere, con la dovuta cautela, dalle caratteristiche finali dello smartphone. L’altoparlante sembra essere posizionato in basso a destra e sembra essere di dimensioni abbastanza grandi. Si può scorgere al suo interno la presenza di due piccoli altoparlanti, se gli occhi non ci ingannano, che potrebbero conferire al dispositivo una qualità audio più elevata e soprattutto un volume più elevato rispetto a quello che può offrire attualmente il Galaxy Nexus.

Sul retro del dispositivo troviamo inoltre ben 6 paia di contatti, come ci faceva notare un nostro utente che ci segue su Google+, i quali potrebbero magari svolgere qualche mansione particolare. Staremo a vedere. Restano comunque ancora un mistero i materiali che costituirebbero la cover posteriore del device.

La cosa più importante, però, è il logo LG sulla batteria, che confermerebbe l’azienda produttrice dello smartphone. Dunque, sembra essere confermata anche LG come brand e pare ormai quasi una pura formalità la presentazione del dispositivo.

Cosa dire di questo presunto LG Nexus 4? Il parere personale del sottoscritto è: fin quando non si vedrà il logo Google sul retro, non si potrà parlare di Nexus! A voi i commenti.

[Via]