LG Nexus 4: confermati processore, memoria, display e fotocamera

Prima di cominciare a darvi la notizia di cui vogliamo parlarvi, è giusto ricordare che quello che vedrete potrebbe non essere il vero Nexus 4, oppure potrebbe non essere il solo Nexus 4 ma rappresentare una versione prototipo del dispositivo finale. Ovviamente potrebbe essere anche uno smartphone che sarà affiancato da altri smartphone della serie Nexus prodotti da altre aziende.

L’LG Nexus 4 oggi si mostra nuovamente al mondo dopo essersi mostrato nelle prime foto dal vivo. Stavolta lo fa mostrandosi in alcuni benchmark che sono stati eseguiti su di esso e che sarebbero andati a confermare alcune sue specifiche tecniche.

Partiamo con AnTuTu benchmark, che rivelerebbe la frequenza massima e minima del processore (1,5 GHz e 384 MHz) ed inoltre confermerebbe la risoluzione del display (1280×720 pixel) che riserva 96 pixel ai tasti software, la fotocamera da 7,7 megapixel effettivi e la memoria interna da approssimativamente 16 GB (13mila MB circa).

 

Proseguiamo adesso con Quadrant Standard, che rivela solo la profondità in termini di PPI del display (320, ottimo risultato) e poche altre caratteristiche. Interessante notare il confronto tra i risultati ottenuti dal Nexus 4 di LG con quelli ottenuti dagli altri smartphone:

 

Come facciamo sempre, vi ricordiamo che i benchmark dicono davvero poco per quanto riguarda l’esperienza di utilizzo. Per farvi un esempio, il Galaxy Nexus che attualmente è uno degli smartphone più performanti e su cui Android gira in maniera più fluida, ottiene dei risultati nei benchmark ben inferiori rispetto agli altri top di gamma. Eppure, l’esperienza di utilizzo è assolutamente paragonabile se non superiore.

Per questo, vi invitiamo a commentare cautamente qualora vogliate farlo e vi invitiamo a prendere con le pinze tutte le notizie che riguardano questo presunto LG Nexus 4 fin quando non sarà ufficialmente presentato.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alessandro De Sanctis (FB)

    Bah a me la qualità costruttiva di lg sembra nettamente superiore a Samsung, per non parlare dello schermo ips

    • gjot

      Qualcuno finalmente k capisce qualcosa!!!

  • Angelo Blerpa Allegra (FB)

    Benissimo, ha un processore quad e 2GB di ram.
    Rimane pur sempre un LG, ha solo 16GB di memoria, niente microSD (e lo sappiamo come Google la pensa).
    Passiamo pure.

    Se era al top aveva minimo 32gb o 64, fotocamera superiore (le foto finora viste in giro, se effettivamente fatte con questo terminale, sono ben poca cosa, per continuare la pessima tradizione dai tempi dell’antecedente Galaxy Nexus), microSD (per cui i Nexus falliranno SEMPRE per una fascia di utenza) e volendo pure schermo a 1080p.

    Così com’è? Pare nato vecchio, non che i Nexus siano mai stati innovativi ma stavolta proprio stantio pare.

    Provati svariati top gamma LG… qualità costruttiva abissale (lato firmware è un’ecatombe, ma è un discorso a parte).
    E dire che la gente si lamenta dei Samsung o dei Motorola.

  • Cristiano Russo (FB)

    Hai mai provato un LG?

  • Alessandro De Sanctis (FB)

    non capisco cosa vogliate sinceramente, praticamente è al top

  • Matt Mode (FB)

    Spero che quello di LG non sarà l’unico Nexus o abbandonerò i pure google!

    • gjot

      Quando mai l’hai abbracciato? uno che capisce qualcosa del settore sa benissimo che l’Hardware è uguale per tutti gli Smartphone più o meno, e che cambia solo il software. Sinora l’unica pecca di LG è stata il non aver rilasciato ancora in Europa la versione ICS per il Dual e la non eccelsa ottimizzazione software (in Korea è tutto OK già da un po’) con la complicità di Nvidia Tegra. Ora LG usa materiali migliori di quelli di Samsung. Percio’ NON esiste un motivo valido per screditare questo Nexus. Google non ci ha deluso, anzi, si è risollevata da quell’aborto del Galaxy Nexus! neanche gorilla glass a 600€ pfffff

  • Certo, come se l’S2 avesse un processore Snapdragon S4 pro quad-core e 2GB di RAM.. praticamente la gente dovrebbe astenersi dal commentare prima che sia svelato ufficialmente.

  • Angelo Blerpa Allegra (FB)

    Praticamente un Galaxy S2 migliorato con schermo HD e senza microSD? Ad oggi il Nexus meno interessante mai visto.

    • gjot

      l’S2 fa schifo. A partire dal design, passando per i materiali, continuando nella resa dei bianchi che sono azzurri, inoltrandoci nel suo hardware fatto da samsung e terminando con il prezzo esagerato.

  • Finalmente è arrivata la conferma: memoria da 16 e non da 8 gb, questo lg sarà mio :D

Top