Prima di cominciare a darvi la notizia di cui vogliamo parlarvi, è giusto ricordare che quello che vedrete potrebbe non essere il vero Nexus 4, oppure potrebbe non essere il solo Nexus 4 ma rappresentare una versione prototipo del dispositivo finale. Ovviamente potrebbe essere anche uno smartphone che sarà affiancato da altri smartphone della serie Nexus prodotti da altre aziende.

L’LG Nexus 4 oggi si mostra nuovamente al mondo dopo essersi mostrato nelle prime foto dal vivo. Stavolta lo fa mostrandosi in alcuni benchmark che sono stati eseguiti su di esso e che sarebbero andati a confermare alcune sue specifiche tecniche.

Partiamo con AnTuTu benchmark, che rivelerebbe la frequenza massima e minima del processore (1,5 GHz e 384 MHz) ed inoltre confermerebbe la risoluzione del display (1280×720 pixel) che riserva 96 pixel ai tasti software, la fotocamera da 7,7 megapixel effettivi e la memoria interna da approssimativamente 16 GB (13mila MB circa).

 

Proseguiamo adesso con Quadrant Standard, che rivela solo la profondità in termini di PPI del display (320, ottimo risultato) e poche altre caratteristiche. Interessante notare il confronto tra i risultati ottenuti dal Nexus 4 di LG con quelli ottenuti dagli altri smartphone:

 

Come facciamo sempre, vi ricordiamo che i benchmark dicono davvero poco per quanto riguarda l’esperienza di utilizzo. Per farvi un esempio, il Galaxy Nexus che attualmente è uno degli smartphone più performanti e su cui Android gira in maniera più fluida, ottiene dei risultati nei benchmark ben inferiori rispetto agli altri top di gamma. Eppure, l’esperienza di utilizzo è assolutamente paragonabile se non superiore.

Per questo, vi invitiamo a commentare cautamente qualora vogliate farlo e vi invitiamo a prendere con le pinze tutte le notizie che riguardano questo presunto LG Nexus 4 fin quando non sarà ufficialmente presentato.

[Via]