In queste ore non si fa altro che parlare del nuovo Nexus 4 e di tutte le varie caratteristiche di cui potrebbe essere dotato. Tra immagini fake, notizie confermate ed altre speculazioni, oggi prendiamo visione di quello che potrebbe essere il dock per la ricarica wireless del dispositivo. Infatti, come emerso dalla certificazione FCC del Nexus 4, lo smartphone sarebbe dotato di ricarica wireless e quindi potrebbe essere caricato senza fili grazie allo specifico dock da scrivania.

Grazie ai ragazzi di PhoneArena, possiamo prendere visione di una prima presunta immagine del dispositivo di ricarica wireless, immagine spedita allo staff del sito da un utente rimasto ancora anonimo. Come si può osservare dall’immagine, il dispositivo somiglierebbe tantissimo al Nexus Q non commercializzato in Europa ma potrebbe trattarsi anche di una bel rendering 3D di un dispositivo che in realtà non esiste. Di questo non possiamo averne la certezza.

L’unica cosa che sembra certa è questa: ammesso che tale device fosse realmente il dock di ricarica wireless, come farebbe lo smartphone a restare fermo sopra di esso senza scivolare verso il basso? Ci sarebbe la presenza di magneti? Se si, non danneggerebbero lo smartphone?

[Via]