LG Nexus 4: GLBenchmark conferma nome in codice MAKO, display e processore

nexus-4-occam-mako

Grazie a GLBenchmark ora abbiamo ancora più conferme riguardo alcune caratteristiche del nuovo LG Nexus 4 del quale proprio pochi minuti fa sembra essere trapelata una primissima immagine ufficiale. In questo caso, sembrerebbe confermato il nome in codice MAKO del dispositivo oltre al display ed al processore.

Infatti, come si può osservare dall’immagine sottostante che riporta il risultato del benchmark, il Nexus 4 avrebbe un processore dalla frequenza massima di 1,512 GHz e dalla frequenza minima di 384 MHz, mentre il display avrebbe risoluzione 1196×768 pixel. Naturalmente i pixel escludono l’area del display che comprende i tasti software, per cui siamo abbastanza sicuri che essi occupino uno spazio di 84 pixel e che complessivamente il display abbia risoluzione 1280×768 pixel. E’ stata confermata anche la GPU Adreno 320 che in termini di prestazioni non teme assolutamente rivali.

Oltre al nome in codice MAKO con il quale sarebbe identificato il Nexus 4, vi è anche il tanto famoso “Occam” del quale abbiamo sentito più volte parlare. Infatti, Occam identificherebbe semplicemente la versione build del software che sarebbe installata sul dispositivo. Facciamo un esempio.

Il Galaxy Nexus versione internazionale è conosciuto come “maguro” ma prevede due diverse build per il software: takyu e yakju. Analogamente, il Nexus 4 avrà nome in codice “mako” e prevederà la build “occam” del software e, probabilmente, anche qualche altra variante.

Ormai la presentazione del nuovo smartphone Google Experience sembra essere solo una formalità per cui vi invitiamo a restare sintonizzati per scoprire tutte le ultime news a riguardo.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ma perchè vi accanite così tanto su lg..punto primo io possiedo un lg optimus one appena comprato aveva la 2.2 froyo dopo pochi mesi lg l’ha aggiornato a 2.3 come promesso punto secondo questo telefono ha solo i componenti lg ma il software viene gestito da google quindi sarà seguito x molto tempo ;)

  • David Bava (FB)

    ne’ avete parlato cosi tanto che è gia’ì vecchio ancora prima di uscire ahahhahaha

  • Dan Blacksmith (FB)

    AMATA TRACKBALL!!!

  • Giulia Scifoni (FB)

    voglio un telefono android con trackball come il nexus one, posso sperare in un futuro migliore o mi dò direttamente al suicidio? : (

  • Valerio Zanetti (FB)

    LG? te lo tieni!!!

Top