Vi avevamo parlato in questo articolo di LG e dei suoi nuovi display prossimi alla presentazione per il CES 2013. Ecco che la presentazione è avvenuta e la coreana ha mostrato i pannelli di nuova concezione con diagonali da 5,5 pollici, 7 e 12,9 tutti con risoluzoine FullHD o di poco superiore.

lgdisplays-png

Il primo e più piccolo in dimensione di diagonale potrebbe essere già installato nei prossimi mesi sul successore di Optimus G, andando a sviluppare così una line up di phablet con il prossimo Optimus G 2. Per quanto riguarda invece il display da 7 pollici, con risoluzione da 1920 x 1200 pixel, potrebbe vedere il debutto di LG nei tablet con detta diagonale, ma con una risoluzione ancora non vista. Il pannello da 12,9 pollici infine ha una risoluzione di 2560 x 1700.

Sicuramente questo nuovo tablet di LG, che con il primo Optimus Pad si era dichiarata non più interessata alla categoria di questi device, potrebbe proprio essere un top di gamma. Con diagonale abbastanza contenuta ed un hardware di livello sicuramente alto, si potrebbe iniziare a gettare la sfida ai vari Nexus 7. Ma ancora queste hanno la consistenza di mere speculazioni o comunque voci di corridoio.

Staremo a vedere cosa si muoverà intorno ai pannelli di nuova generazione presentati da LG a Las Vegas, ma è quasi certo che nel 2013 inoltrato potremmo vedere questi installati a bordo dei prossimi device.

[Via]