LG ha lanciato lo scorso anno il suo servizio di Cloud Storage negli Stati Uniti, in Corea del Sud e in Russia. A distanza di circa un anno, l’azienda sud coreana ha annunciato il lancio a livello globale del suo servizio di Cloud. I paesi interessati sono Europa, Asia, Asia Centrale e America Latina. I nuovi paesi coinvolti nel servizio di LG potranno usufruirne a partire dalla fine di Maggio.

Potrete non solo avere i vostri file sul Cloud, ma potrete anche inviarli in streaming sulle Smart TV di LG. I contenuti saranno sincronizzati in modo automatico fra tutti i dispositivi, in modo da averli sempre dietro. Si potranno caricare anche video, foto e musica, accessibili tramite qualsiasi dispositivo. Il servizio offre fino a 5 GB di spazio gratuito, senza nessun costo per l’utente. I contenuti saranno accessibili tramite smartphone Android, TV, PC e WEB.

L’azienda, inoltre, afferma che in futuro anche i propri elettrodomestici saranno in grado di accedere ai contenuti Cloud, come frigoriferi con schermo. Inoltre, il servizio permette di mettere in pausa i contenuti su un dispositivo e riprendere la visione dallo stesso punto in cui lo si è fermato su un altro dispositivo. Di seguito trovate il badge per effettuare il download dell’applicazione per usufruire del servizio tramite dispositivi Android, che vi ricordiamo sarà disponibile dalla fine di Maggio.

[app]com.lge.lgcloud.nscreen[/app]

Via