LG G4 si è aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow anche in Italia. La notizia ve l’abbiamo data alcuni giorni fa e prontamente abbiamo voluto provare il nuovo aggiornamento software per riportarvi nel dettaglio le novità e come funziona.

La premessa è che l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow non è ancora disponibile via OTA, ovvero nel classico modo tramite smartphone, bensì bisogna utilizzare il programma LG Bridge scaricabile gratuitamente dal sito di LG. La procedura rimane comunque semplice: basta collegare lo smartphone al computer e procedere con la procedura guidata a video.

L’aggiornamento inoltre è indolore: nessun dato viene perso e al riavvio del G4 ritroveremo i nostri dati precedenti ancora salvati e accessibili.

Riguardo le novità ce ne sono diverse: la maggior parte sono quelle propriamente di Marshmallow, altre, minori, di LG. L’unica vera mancanza è la possibilità di utilizzare la MicroSD come memoria primaria al posto della memoria interna ma personalmente non l’ho trovata una lacuna così eccessiva dato che il G4 ha 32GB di memoria interna.

Di seguito trovate il mio video focus su LG G4 con Android Marshmallow dove vi racconto le novità e in breve il suo funzionamento che, purtroppo o per fortuna, non si discosta eccessivamente dall’esperienza con Lollipop.

Vi lascio dunque al video e vi invito ad iscrivervi al nostro canale YouTube seguendo questo link: TuttoAndroid su YouTube.